Fiat X6H si avvicina al lancio: le ultime foto spia

Fiat X6H sarà la prossima grande novità nella gamma della principale casa automobilistica italiana per quento riguarda il Sud America

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat X6H sarà la prossima grande novità nella gamma della principale casa automobilistica italiana per quento riguarda il Sud America

Fiat X6H è la prossima grande novità che la principale casa automobilistica italiana è intenzionata a lanciare per arricchire la sua gamma. Questo modello arriverà in esclusiva per i mercati del Sud America. Di questo modello vi abbiamo già parlato in precedenza, il suo arrivo è previsto per il prossimo mese di luglio. Oggi vi mostriamo nuove foto spia scattate nelle scorse ore che provengono dall’autostrada Ayrton Senna, nei pressi di Rio de Janeiro. Gli scatti sarebbero stati effettuati da un fotografo improvvisato nei pressi del casello di Itaquaquecetuba.

 

Le immagini in questione mostrano che la nuova berlina compatta di Fiat è sempre più vicina al suo lancio. La prova di ciò è la quantità minima di camuffamento che questo prototipo mostra. Fiat X6H sarà dotato di tre motori: FireFly 1.0 e 1.3 ed E- Torq 1.8, quest’ultimo sarà il top di gamma. La vettura avrà lo stesso cambio automatico a 6 rapporti che equipaggia Fiat Toro, fornito da Aisin.

 

Come già  ipotizzato in precedenza, il veicolo dovrebbe essere venduto nelle versioni 1.0 attractive, Attractive 1.3, Essence 1.8 e Sporting 1.8. Costruita su una nuova piattaforma della principale casa automobilistica italiana, chiamata Latam, Fiat X6H dovrebbe utilizzare acciai ad alta resistenza. Questa innovazione tenderà a rendere molto più sicura e più leggera la vettura rispetto al modello che sostituisce.

 

Leggi anche: Audi TT RS 2018: esordio in USA al New York International Auto Show 2017

 

Fiat X6H

Fiat X6H: le ultime foto spia dal Brasile

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ottime notizie dalla Germania a marzo 2017

 

La nuova Fiat X6H come abbiamo detto già in precedenza è considerata l’erede di Fiat Punto e Palio in Brasile. Rispetto a queste due vetture però la nuova berlina compatta dovrebbe presentare linee e rifiniture più vicine a quelle delle auto europee essendo fortemente ispirata nello stile anche alla nuova gamma di Fiat Tipo. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.