Fiat X6H è probabilmente una delle più grosse novità che riguardano la principale casa automobilistica italiana in questo 2017. Questo veicolo almeno inizialmente verrà prodotto per essere venduta in Sud America. Non si esclude successivamente che il modello in questione possa arrivare anche in Europa e Medio Oriente. Al momento però non vi sono ancora notizie ufficiali su tale possibilità.

 

Oggi vi segnaliamo che Fiat X6H è tornata nuovamente al centro delle attenzioni per un nuovo rendering apparso sul web ad opera di Maltese Design in collaborazione con il sito italiano Trazioneposteriore.net. Il render mostra come potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello nel momento in cui questo veicolo sarà finalmente presentato.

Si vocifera che la sua presentazione dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di giugno.

 

Fiat X6H, secondo i soliti bene informati, avrà un design non troppo lontano da quello immaginato da Maltese Design. La vettura infatti si caratterizzerà per uno stile più ‘europeo’ rispetto a tante altre vetture che la principale casa automobilistica italiana ha fino ad ora presentato in Sud America. Questo veicolo sarà il successore sul mercato brasiliano di Fiat Punto e Palio. Il modello in questione avrà molto in comune con un altro celebre veicolo di Fiat recentemente apparso in quel paese.

 

Leggi anche: Fiat 500: la futura generazione arriverà nel 2019 e sarà ibrida?

 

Fiat X6H

Fiat X6H: nuove foto spia del modello che dovrebbe essere presentato nel prossimo mese di giugno

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio vuole vendicare Giulia a Car of The Year 2018

 

Ci riferiamo naturalmente al recente Pick Up Fiat Toro. Con questo veicolo infatti Fiat X6H condividerà tra le altre cose il quadro strumenti, i comandi del pannello, l’aria condizionata e anche il motore. Ricordiamo infine che più avanti dovrebbe arrivare anche una versione più grande di questo modello.

Si tratta di un veicolo che per il momento è conosciuto con il nome di progetto X6S. 

 

Infine segnaliamo la presenza sul web di nuove foto spia del muletto camuffato di questo veicolo che confermano quanto finora visto nelle precedenti immagini e cioè che si tratterà di una vettura dallo stile europeo che vagamente ricorda la nuova Fiat Tipo e anche che la sua lunghezza di circa 4 metri, più o meno sarà simile a quella delle due vetture che va a sostituire e cioè Fiat Punto e Palio.