Fiat X1P: i primi prototipi avvistati in strada in Brasile

In Brasile nelle scorse ore sono apparse le prime foto spia di Fiat X1P, il futuro pick up compatto che sarà lanciato in Sud America.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat

I primi prototipi di Fiat X1P sono stati avvistati in strada nei giorni scorsi in Brasile. Si tratta del nuovo pick up compatto basato su Fiat Mobi che presto metterà piede sul mercato sudamericano. Per il momento questo veicolo non ha ancora un nome ufficiale. Dalle immagini spia dei prototipi sembra chiaro che il modello prenderà la parte anteriore da Fiat Mobi e la parte posteriore dal pick up Fiat Strada, che continuerà ad essere proposto dal brand di Torino sul mercato sudamericano. Il futuro modello di Fiat Chrysler sarà presentato come concept car in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di San Paolo 2018. La manifestazione si terrà nel corso del prossimo mese di novembre.

In Brasile nelle scorse ore sono apparse le prime foto spia di Fiat X1P, il futuro pick up compatto che sarà lanciato in Sud America

Il futuro Pick Up compatto dovrebbe essere lanciato sul mercato all’inizio del 2019. Il nuovo Fiat X1P dovrebbe usare il motore a tre cilindri Firefly 1.3 litri di Fiat Chrysler Automobiles, un motore che vanta un centinaio di cavalli. Nelle intenzioni della casa automobilistica italiana questo modello dovrebbe sostituire sul mercato la versione entry level di Fiat Strada. Ricordiamo infine che sempre secondo indiscrezioni entro il 2022 l’attuale Fiat Strada dovrebbe essere sostituita da una nuova generazione il cui progetto è stato denominato X6P. Si tratta ovviamente di un modello che sarà lanciato solo ed esclusivamente in America Latina. Vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori aggiornamenti su questo futuro veicolo.

Leggi anche: Fiat Panda si conferma l’auto più venduta in Italia ad aprile, al secondo posto Renault Clio

Fiat X1P

Fiat X1P:  ecco le foto spia del prototipo del futuro pick up compatto del brand di Torino, credits Junior Almeida/Quatro Rodas

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina le vendite del Biscione in Canada, consegne doppie rispetto a Fiat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Fiat, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.