Fiat: vendite in forte crescita in Brasile e Argentina

Fiat nonostante il calo in Europa e Nord America continua a crescere nei principali mercati del Sud America.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

In Brasile e Argentina negli ultimi tempi segnaliamo una forte crescita del brand Fiat. La principale casa automobilistica italiana nonostante in Europa ultimamente abbia fatto registrare vendite in calo, vive una seconda giovinezza in Sud America. Questo fa capire come mai di recente il numero uno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne abbia detto che il brand di Torino in futuro avrà un ruolo marginale in Europa, mentre il suo peso in Sud America crescerà ulteriormente.

Fiat nonostante il calo in Europa e Nord America continua a crescere nei principali mercati del Sud America

Andando a guardare i singoli mercati del Sud America possiamo notare che in Brasile il brand Fiat ha venduto circa 51 mila vetture registrando una crescita del 9 per cento. Inoltre sempre in Brasile, la principale casa automobilistica italiana nel primo quadrimestre dell’anno ha venduto oltre 40 mila veicoli commerciali leggeri con una crescita del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le cose vanno molto bene in Brasile e Argentina per il brand di Torino

Tra le singole vetture segnaliamo l’importante exploit della hatchback Argo che in Brasile è riuscita a vendere quasi 18 mila unità. Nel 2018 le cose vanno molto bene anche in Argentina per il brand italiano. Lo storico marchio di Torino nei primi 4 mesi dell’anno ha venduto 36 mila unità con una crescita del 26 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Molto bene Argo e Cronos, con la prima che ha venduto 6 mila unità e la seconda che ha totalizzato 2.500 immatricolazioni.

Leggi anche: Fiat Chrysler promuove Roberto Fedeli che negli ultimi anni è stato fondamentale in Alfa Romeo

Fiat Cronos

Fiat nonostante il calo in Europa e Nord America continua a crescere nei principali mercati del Sud America

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina le vendite del Biscione in Canada, consegne doppie rispetto a Fiat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Fiat, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.