Fiat Uno: si avvicina il suo ritorno in Europa?

Fiat Uno: sul web si vocifera del suo possibile ritorno in Europa sotto forma della nuova vettura compatta Fiat Argo, che fra poco sarà lanciata in Brasile

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo la nuova Fiat Uno?

Da alcune settimane sul web si è diffusa a macchia d’olio l’indiscrezione del possibile ritorno in Europa della mitica Fiat Uno. Si tratta di una vettura che fa parte della storia della principale casa automobilistica italiana. Un modello che è stato commercializzato nel nostro paese sino al 1995. La sua produzione è continuata in altri paesi per un periodo ancora più lungo e adesso la vettura viene venduta ancora in Sud America sebbene di quella mitica automobile sia rimasto ben poco nel design di quella che viene definita come Nuova Uno. 

 

Fiat Uno: ritorno imminente in Europa?

 

Nelle ultime settimane in Brasile tiene banco l’imminente arrivo sul mercato di Fiat Argo, berlina compatta che il mese prossimo verrà ufficialmente presentata e il cui debutto sul mercato avverrà nella seconda parte del 2017. Di questo modello vi abbiamo mostrato numerose foto spia e video teaser che ne testimoniano l’imminente arrivo sul mercato. Questo modello per il momento è previsto solo per il Sud America, ma non si esclude che possa essere commercializzato anche in  India. 

 

Per quanto riguarda l’Europa invece si vocifera con insistenza che questo modello, con alcune modifiche estetiche, possa arrivare più avanti e avere un nome diverso da quello scelto per il Brasile. Qualcuno ha scomodato proprio il nome di Fiat Uno, ipotizzando in questa maniera un clamoroso ritorno nel mercato europeo. Tra l’altro questa possibilità acquisterebbe peso, a detta dei soliti bene informati, anche in virtù dell’imminente addio di Fiat Punto la cui produzione ormai ha i mesi contati. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco cosa ha in serbo Sergio Marchionne per il futuro del gruppo

 

Fiat Argo

Fiat Argo

 

Leggi anche: Fiat 124 Spider: interessante promozione a maggio 2017

 

Ovviamente al momento le voci di cui vi parliamo sono solo delle semplici indiscrezioni. Anzi al momento a dire il vero, sembra un po’ difficile che un simile modello possa debuttare in Europa visto e considerato che nei piani di Sergio Marchionne e soci vi è l’intenzione per il vecchio continente di puntare sempre più sulle auto Premium come quelle di Jeep, Alfa Romeo e Maserati. In ogni caso qualora queste voci dovessero trovare un qualche fondamento concreto vi aggiorneremo.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.