Fiat: un’importante novità arriva dall’Argentina

Confermato l'arrivo di un nuovo SUV compatto di Fiat per il Sud America

di , pubblicato il
Fiat

Nelle scorse ore una novità importante per la gamma di Fiat è stata confermata per l’America Latina. in Argentina infatti Martin Zuppi, amministratore delegato di FCA in quel paese nel corso di un’intervista ha confermato che nel 2021 sul mercato sudamericano verrà lanciato un nuovo modello. Si tratterà di un SUV compatto le cui immagini spia sono trapelate nei mesi scorsi. Si tratterà di un modello che prenderà origine dalla berlina compatta Argo, un modello molto popolare in Brasile e Argentina.

Confermato l’arrivo di un nuovo SUV compatto di Fiat per il Sud America

Il dirigente di FCA ha confermato che il nuovo Fiat SUV sarà un modello di segmento B e sarà prodotto in Brasile. La piattaforma che verrà utilizzata sarà quella di Argo. Inoltre il SUV dovrebbe disporre del motore turbo FireFly da 1.3 litri che per il momento in America Latina non è ancora arrivato.

Grazie a questo modello le vendite della principale casa automobilistica italiana in Sud America dovrebbero aumentare ulteriormente dopo che le immatricolazioni già negli ultimi anni sono aumentate grazie ai nuovi modelli che hanno ottenuto un discreto successo. Tra questi in particolare segnaliamo Fiat Argo, Cronos, Mobi e soprattutto Toro.

Il pick up, che più avanti avrà anche una versione SUV, risulta essere uno dei modelli più venduti nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Vedremo dunque nei prossimi mesi se arriveranno maggiori informazioni su questo futuro SUV compatto di Fiat destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Argomenti: