Fiat Toro: un successo che va oltre la forza del brand italiano

Il successo di Fiat Toro in Brasile è così grande che ormai gli addetti ai lavori del paese ritengono la sua popolarità superiore a quella di Fiat

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat

In Brasile sta avendo grande successo il nuovo Pick Up Fiat Toro, che in breve tempo è divenuto il più venduto veicolo commerciale del grande paese sudamericano. Il suo successo sta andando anche oltre lo stesso brand di Torino. Basti pensare che la maggior parte di coloro i quali comprano il pick up Toro lo fanno non perché vogliono un modello di Fiat, o perché sono fan del marchio italiano.

 

La gente compra il veicolo perché vuole specificamente quel modello. In parole povere quello che molti tra gli addetti ai lavori sospettano è che anche se questo veicolo fosse targato Ford, Hyundai o Toyota avrebbe sempre lo stesso successo.

A Luglio 2017 Fiat Toro è il veicolo più venduto dalla casa italiana in Brasile

 

Nel mese di luglio 2017, Fiat Toro è risultato essere la vettura di Fiat più venduta nel paese sudamericano. Questo nonostante un costo nettamente superiore a quello di tanti altri modelli della principale casa automobilistica italiana. Il Pick Up Toro, è un veicolo costoso per gli standard brasiliani. In tanti si domandano come mai questo modello ora conduce le vendite del marchio che è un punto di riferimento nel segmento delle vetture più popolari.

 

La risposta a questo quesito è proprio quella iniziale è cioè che ormai Fiat Toro viene percepito in Brasile come un modello che va oltre il suo stesso brand e lo trascende. Ovviamente, il merito di ciò va dato proprio a Fiat che ha “disegnato” un modello ottimo per il mercato nel segmento dei pick-up medi, che tanto va per la maggiore, dando in altre parole ai brasiliani quello che cercavano.

 

In pratica la casa di Torino ha portato sul mercato un Pick Up con una forza di attrazione simile a quella di un SUV, ma con un tocco di esclusività e personalità che è stato molto apprezzato dal pubblico brasiliano.

Non a caso si lavora ad un Suv che derivi da questo modello e non si esclude inoltre che il veicolo possa arrivare anche in Europa visto che il design è stato molto apprezzato dai fan di Fiat anche nel vecchio continente.

 

Leggi anche: Fiat Doblò: riceve un nuovo riconoscimento da ‘Auto Express’

 

Fiat Toro Black Jack

Fiat Toro: il suo successo è strepitoso in Brasile tanto che in molti ritengono che ormai la sua fama vada anche oltre il suo brand

 

Leggi anche: Fiat Panda e 500: in Europa supremazia schiacciante nel primo semestre 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler