Dopo aver annunciato diverse novità per il suo pick up Toro, Fiat ha confermato un altro aggiornamento: la nuova versione Ultra. Fiat Toro Ultra sarà rilasciato nell’ultimo trimestre di quest’anno per essere poi messo in vendita agli inizi del 2020. I prezzi non sono stati ancora comunicati. Il differenziale principale di Toro Ultra è il coperchio integrato della tramoggia, chiamato “Dynamic Cover” di Fiat. Secondo i dirigenti del marchio, il coperchio aumenta la sicurezza nel trasporto nel cassone e l’integrità del carico, grazie alla migliore tenuta.

Fiat Toro Ultra sarà rilasciato nell’ultimo trimestre di quest’anno per essere poi messo in vendita agli inizi del 2020

Oltre al coperchio della benna integrato, Fiat Toro Ultra presenta differenze estetiche, come l’adesivo che caratterizza la zona laterale del veicolo e il ricamo sui sedili anteriori. Anche la cornice del parafango è stata modificata. Anche il resto della gamma Toro presenta novità. La più grande è stata l’offerta, per la prima volta da quando il modello è stato lanciato nel 2016, di un cambio manuale a cinque marce accoppiato al motore 1.8-flex.

Questa combinazione meccanica è disponibile nella versione di prova Endurance. Ora il modello ha anche ricevuto il pacchetto di personalizzazione S-Design. In precedenza, il pickup del marchio italiano aveva già avuto l’opzione di trasmissione manuale, ma solo associato al motore 2.0 turbodiesel. Questa opzione, tuttavia, è stata interrotta a causa della bassa domanda ed è fuori catalogo.

Leggi anche: Fiat Chrysler: per John Elkann la proposta di fusione a Renault è stata un atto di coraggio

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto