Autoblog Argentina ha riferito nei giorni scorsi che Fiat Toro, celebre pick up del brand di Torino, messo in vendita con ottimi risultati in Brasile, è tornato nuovamente al centro delle attenzioni dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo, infatti, in futuro potrebbe fungere da base per uno o più dei nuovi veicoli che faranno parte della “prossima ondata” di prodotti che FCA porterà sul mercato in Sud America. 

Fiat Toro: un Suv a 7 posti nel suo futuro?

Il progetto di un SUV a sette sedili, basato sul pick-up compatto Fiat Toro, ha impiegato un pò di tempo per tornare al centro delle attenzioni in quanto, ultimamente, in casa FCA si è dato più importanza in Sud America a veicoli quali Fiat Argo, Argo Sedan e Jeep Compass, tutti modelli che hanno avuto più priorità.

 L’idea di un Fiat Toro SUV si allinea con l’obiettivo di FCA di offrire una gamma più ampia possibile di SUV nella regione. La speranza, ovviamente, è che anche questo SUV diventi un grande successo commerciale nella regione LATAM, al pari di quanto accaduto fino ad ora con il Pick Up Toro.

Secondo quanto riferisce Autoblog Argentina, gli ingegneri di Fiat Chrysler stanno rielaborando la piattaforma per il SUV per offrire un livello di raffinatezza molto più elevato rispetto a quello del Pick Up. Il veicolo condividerà diversi componenti con la Jeep Compass.  Autoblog scrive che non ci saranno sorprese sotto il cofano. Il motore turbodiesel 2.0 di Toro con 170 CV di potenza in abbinamento ad una trasmissione a 9 marce dovrebbe trovare spazio anche in questo futuro suv a 7 posti.

Leggi anche: Fiat 124 Spider: in Italia fino ad ora ne sono state vendute 2.347 unità

 

Fiat Toro Suv

Fiat Toro Suv: ecco come potrebbe essere il veicolo che a quanto pare sarebbe tornato in auge tra i dirigenti di Fiat Chrysler in Sud America

 

Leggi anche: FCA richiama in Brasile Fiat Freemont e Dodge Journey per guasti dell’airbag