Fiat Tipo: le vendite in Europa nel primo semestre del 2017 sorridono alla vettura

Fiat Tipo ben si comporta nel segmento C del mercato in Europa per quanto concerne il primo semestre del 2017, lo confermano i dati ufficiali di vendita.

Condividi su
Seguici su
Andrea Senatore

Fiat Tipo
Fiat Tipo

Nel primo semestre del 2017, una delle cose che emerge molto chiaramente dai dati di vendita ufficiali pubblicati dalle autorità nei giorni scorsi, è il buon andamento nelle vendite della gamma di Fiat Tipo per quanto concerne il segmento C del mercato nei paesi che fanno parte del vecchio continente. Basti pensare che nei primi sei mesi dell’anno la nuova vettura della principale casa automobilistica italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles ha distribuito in Europa la bellezza di 76 mila unità. 

Fiat Tipo: molto bene le vendite in Europa nel primo semestre del 2017

In un segmento ancora una volta largamente dominato in Europa da Volkswagen Golf, Fiat Tipo, comunque, ben si destreggia riuscendo a vendere più unità di tante blasonate rivali a cominciare da Toyota Auris,Hyundai i30, Kia Cee’d e Skoda Rapid. Oltre a Volkswagen Golf, per il momento, riescono a fare meglio della famiglia di Tipo, Seat Leon, Renault Megane, Peugeot 308, Ford Focus  Skoda Octavia e Opel Astra.

Tipo una delle 3 auto di segmento C a crescere sul mercato rispetto al 2016

Tra l’altro Fiat Tipo è una delle 3 vetture facenti parte della top ten del segmento C del mercato in Europa che cresce. Tutte le altre auto sono date in calo segnale questo che la categoria comunque vive un periodo difficile che da molti viene considerato di vera e propria crisi. Questo, però, al momento, non sembra toccare la berlina disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino e prodotta negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia in tre diverse versioni: Sedan, Hatchback e Station Wagon. 

Leggi anche: Fiat Doblò: riceve un nuovo riconoscimento da ‘Auto Express’

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo ben si comporta nel segmento C del mercato in Europa per quanto concerne il primo semestre del 2017

Leggi anche: Fiat Panda e 500: in Europa supremazia schiacciante nel primo semestre 2017

 

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Argomenti:   FIAT Chrysler
SULLO STESSO TEMA