Fiat Tipo: dopo un 2016 ricco di successi si guarda con ottimismo al futuro

La principale casa automobilistica italiana guarda al futuro di Fiat Tipo con grande ottimismo dopo i successi ottenuti nel 2016

di Andrea Senatore, pubblicato il
La principale casa automobilistica italiana guarda al futuro di Fiat Tipo con grande ottimismo dopo i successi ottenuti nel 2016

Fiat Tipo è stata sicuramente una delle novità provenienti dal mondo dei motori che maggiormente hanno attirato le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori in Italia in questo 2016. Si è tratta di un’operazione che nata tra le perplessità di molti si è in poco tempo tramutato in un vero e proprio successo commerciale per la principale casa automobilistica italiana che finalmente dopo diversi anni torna a dire la sua nel fondamentale segmento ‘C’ del mercato. La prima ad arrivare sul mercato nel dicembre 2015 è stata la versione a 3 volumi di Fiat Tipo. Questo modello sebbene questo tipo di veicolo non abbia più grande successo nel nostro paese è stata fin da subito assai gradita ai clienti italiani. 

Fiat Tipo: cronaca di un successo annunciato

Un successo ancora maggiore, come del resto era prevedibile, lo sta ottenendo anche la versione Hatchback di Fiat Tipo. Al momento questoarisulta essere della gamma di Tipo in Italia la versione più venduta. Tra l’altro a settembre è stata lanciata sul mercato, un’altra versione molto importate la Station Wagon. Anche questa da quello che si evince da questi primi mesi di vendite sembra aver ottenuto il gradimento del pubblico. Insomma un vero e proprio successo per una vettura realizzata dal Centro Stile Fiat di Torino e prodotta negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia. Del resto parliamo di un modello che ha come sua arma migliore il rapporto qualità/prezzo che è davvero molto elevato.

Leggi anche: Fiat Chrysler e Google: il 3 gennaio importante annuncio

Fiat Tipo

Fiat Tipo: cronaca di un successo annunciato

Leggi anche: Fiat Chrysler vende Alfa Romeo o Maserati per ridurre i debiti?

Fiat Tipo infatti può vantare prezzi molto concorrenziali se confrontati con quello delle altre vetture che fanno parte della medesima categoria. Non è un caso che la 5 porte come numero di vendita in Italia abbia superato negli scorsi mesi la Volkswagen Golf nella sua categoria di riferimento. Si tratta di un risultato straordinario, visto che la vettura tedesca da molti anni ormai dominava in Italia la sua categoria. Ovviamente molto contento il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, che fin da subito non ha fatto mistero di puntare forte sulla nuova gamma di Fiat Tipo. Al momento il suo impegno sembra essere stato premiato dal successo commerciale di questo veicolo che va oltre le più rosee aspettative, così come dichiarato da alcuni importanti dirigenti del gruppo italo americano nelle scorse settimane.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply