
Ad aprile Fiat Tipo riesce a superare nel numero delle vendite in Italia Volkswagen Golf. E’ lei in questo momento la segmento C più amata dagli italiani. Le cose per la nuova berlina della principale casa automobilistica italiana stanno andando davvero molto bene in Europa. Proprio per questo motivo i vertici di Fiat hanno deciso di portare la Tipo anche in altri continenti. Questa mattina vi avevamo dato notizia del debutto in Sud America il prossimo 30 maggio al Salone dell’auto di Buenos Aires di Fiat Tipo.
Fiat Tipo alla conquista del mondo
Adesso invece arriva la notizia del debutto sul mercato di Fiat Tipo in Sud Africa nei prossimi mesi. Insomma sembra proprio che la nuova Tipo prodotta nello stabilimento Tofas di Bursa in Turchia e disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino si avvii a diventare uno dei modelli più importanti di FCA nel mondo.
La berlina infatti sembra avere le carte in regola per diventare una vera e propria World Car. Il suo arrivo ovviamente è auspicabile in tutti quei paesi in cui ancor oggi vanno di moda le berline. Quindi al momento è da escludere un suo arrivo negli USA o in Cina mercati in cui per il momento i consumatori sembrano maggiormente attratti da Suv e Crossover.
Leggi anche: Fiat Panda 2018: proseguono i test in strada per il nuovo modello

Fiat Tipo dopo aver monopolizzato il segmento C del mercato in Italia superando nettamente Volkswagen Golf adesso parte alla conquista del mondo
Leggi anche: Fiat Chrysler: per il New York Times potrebbe vendere Magneti Marelli o Maserati per il dieselgate in USA
Nessuno inizialmente avrebbe pensato che Fiat Tipo avrebbe potuto ottenere simili risultati.
Molti avevano storto il naso quando Sergio Marchionne aveva annunciato l’imminente ritorno di Tipo nella gamma del brand di Torino. Invece ancora una volta il numero uno del gruppo italo americano ha avuto ragione.