Fiat Tipo sbarca ufficialmente in Argentina

Fiat Tipo arriva finalmente anche in Sud America, è iniziata la vendita in Argentina della celebre vettura che viene prodotta in Turchia.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Tipo

Fiat Tipo sbarca ufficialmente in Argentina. La recente vettura della principale casa automobilistica italiana a sorpresa fa il suo debutto in Sud America. La vettura di FCA inizialmente sarà commercializzata nella sola versione a berlina sedan. Successivamente però dovrebbero arrivare anche le altre due varianti presenti attualmente nei principali mercati del vecchio continente: Hatchback e Station Wagon. La celebre berlina, che viene prodotta negli stabilimenti della controllata Tofas a Bursa in Turchia ed è stata disegnata dal Centro Stile di Fiat a Torino, arriverà in Argentina in due diverse versioni.

Fiat Tipo sbarca in Argentina, la vettura in vendita in versione sedan nell’importante mercato sudamericano

Entrambe le varianti di Fiat Tipo in Argentina disporranno del motore 1.6 da 110 CV e disporranno solo della versione con carrozzeria a quattro porte. Sebbene Fiat Chrysler Automobiles abbia presentato pochi giorni fa la nuova Fiat Cronos, nuova berlina entry level per i principali mercati del Sud America prodotta proprio in Argentina, Fiat Tipo è lo stesso approdata in questo continente. L’auto sarà collocata un gradino sopra la nuova Fiat Cronos nella gamma del brand automobilistico di Torino per il Sud America. Questo modello, che il marchio italiano ha presentato nel 2015, si caratterizza per usare un vecchio nome che la casa italiana non ha usato per diverso tempo e che in passato diede il nome a un modello a cinque porte.

Saranno due gli allestimenti presenti nella gamma di Tipo in Argentina: Pop e Easy

La gamma della nuova Fiat Tipo per il mercato auto dell’Argentina è composta da due diversi allestimenti: Pop e Easy. L’equipaggiamento di serie del modello base comprende freni ABS con EBD, sei airbag, controlli di trazione e stabilità, ISOFIX , monitoraggio della pressione dei pneumatici, servosterzo, climatizzazione e sistema di intrattenimento e informazione Uconnect con schermo touch screen da 5 pollici. L’allestimento Easy aggiunge a quanto detto fino ad ora anche il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, l’illuminazione automatica, la telecamera posteriore, lo specchietto retrovisore elettronico,  il Cruise Controll, i fendinebbia e cerchi in lega da 17 pollici.

Inizialmente la vettura di Fiat arriverà sul mercato con un solo motore a disposizione

L’offerta di motori inizialmente contempla solo il propulsore EtorQ di 1,6 litri che sviluppa 110 CV di potenza, in combinazione con un cambio automatico a sei velocità. Presto dunque sapremo se Fiat Tipo sfonderà anche in Sud America dopo aver raggiunto ottimi risultati in Europa, dove nel giro di pochi mesi l’auto di Fiat Chrysler è riuscita a diventare una delle più vendute in assoluto nel segmento C del mercato auto.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles Termoli: la Uilm chiede garanzie per 500 interinali che lavorano ai motori di Alfa Romeo

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo arriva finalmente anche in Sud America, è iniziata la vendita in Argentina della celebre vettura che viene prodotta in Turchia negli Stabilimenti di Tofas ed è stata disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino

 

Leggi anche: Fiat Cronos: ecco le prime immagini ufficiali della nuova berlina della principale casa automobilistica italiana pensata appositamente per i principali mercati del  Sud America

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler