Fiat Tipo è una delle novità della principale casa automobilistica italiana e più in generale di tutto il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ad aver ottenuto il massimo gradimento da parte dei consumatori italiani. Basti pensare che ormai stabilmente da qualche mese la nuova vettura del brand di Torino prodotta nello stabilimento Tofas di Bursa in Turchia e disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino è saldamente leader del segmento C del mercato in Italia.

 

Fiat Tipo: ecco le vendite in Italia nel 2017

 

Fiat Tipo infatti è ormai riuscita a superare stabilmente Volkswagen Golf che per molto tempo era risultata essere la vettura più venduta nel nostro paese in quel determinato segmento.

Attualmente la Tipo è la terza auto più venduta nel nostro paese. Fino a maggio in totale la Tipo è riuscita a vendere nel nostro paese un totale di 29.490 unità. Si tratta di un numero importante che rappresenta un grosso incremento rispetto allo scorso anno. Basti pensare che nel 2016 prendendo in considerazione l’intero anno la gamma di Fiat Tipo aveva venduto 31.569 unità.

 

Questo significa che continuano così le cose è facile ipotizzare che i numeri dello scorso anno saranno raddoppiati e forse anche qualcosa in più. Entrando maggiormente nel dettaglio dei singoli mesi possiamo notare come a Gennaio Fiat Tipo ha immatricolato 4.484 esemplari. Qualcosina di meno a Febbraio quanto le tipo consegnate sono state 3.595.

 

A Marzo abbiamo assistito ad un vero e proprio boom con addirittura 8.344 unità. Un po’ meno bene la situazione di Aprile, forse a causa dei tanti ponti si sono vendute solo 5.244. Infine a Maggio ottimo exploit con  7.739 auto consegnate, un numero più che doppio rispetto a maggio 2016 quando erano state 3.039 le unità vendute. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio in USA si dà al Golf per il lancio sul mercato

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo: molto bene le vendite in Italia per la gamma della celebre vettura realizzata in Turchia presso gli stabilimenti Tofas di Bursa

 

Leggi anche: Maserati: tre arresti per il furto di motori di derivazione Ferrari

 

Crescono le aspettative per la seconda parte del 2017

 

Ovviamente le aspettative per i prossimi mesi da parte dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles per quanto riguarda Fiat Tipo sono molto elevate.

Ci sono buone probabilità che specie in autunno le vendite possano crescere ulteriormente. Insomma il 2017 molto facilmente sarà un anno da ricordare per la nuova gamma di Tipo.