Fiat, principale casa automobilistica appartenente al gruppo italo americano FCA,  si propone di raggiungere 60.000 unità immatricolate in Spagna alla fine di quest’anno, con un incremento del 25 per cento rispetto all’anno precedente, questo soprattutto grazie alla gamma di Fiat Tipo.

 

In Spagna Fiat Tipo può fare la differenza

 

Così ha dichiarato il direttore del marchio Fiat in Spagna, Raul Garcia Gil, in un’intervista a Efe. Il dirigente ha spiegato che con queste cifre, la più importante azienda automobilistica italiana si propone di ottenere una quota di mercato del 5 per cento su un totale di 1.200.000 veicoli venduti entro la fine dell’anno in Spagna.

 

García Gil ha detto che Fiat ha lanciato nel corso del 2016 tutte e 3 le diverse versioni che compongono la famiglia di Fiat Tipo: berlina, cinque porte e la station wagon. Grazie a questa new entry nel segmento C del mercato spagnolo adesso il brand di Torino vive “un momento favorevole”, perché si tratta di un modello che ha avuto una ” grande accoglienza sul mercato fin dal suo lancio “.

 

Insomma in base a quanto dichiarato dal numero uno di Fiat in Spagna, sembra proprio che il lancio lo scorso anno di Fiat Tipo sia stato un vero e proprio tocca sana per la crescita delle immatricolazioni del brand di Fiat Chrysler Automobiles nell’importante mercato auto spagnolo che sicuramente per quanto riguarda il vecchio continente può essere considerato tra i più importanti.

 

Leggi anche: Fiat Argo sarà il successore di Fiat Punto in Sud America

 

Fiat Tipo S-Design

Fiat Tipo: la sua gamma rilancia le quotazioni del brand di Torino in Spagna

 

Leggi anche: Fiat Panda e 500 sono le city car più vendute in Europa a Marzo 2017

 

Ricordiamo che la famiglia di Fiat Tipo è stata disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino e prodotta nello stabilimento Tofas a Bursa in Turchia. Si tratta di un modello che viene venduto in tutti i paesi dell’Area EMEA e che ovunque sia stata commercializzata ha ottenuto un buonissimo successo di mercato.

Insomma con la Tipo Fiat ritorna ad essere protagonista anche in Spagna nel segmento C del mercato.