Fiat Tipo forte delle sue 34,271 unità vendute in Europa nel primo trimestre,  vuole crescere ancora nei paesi dell’Area Emea dove attualmente le vetture della sua gamma sono commercializzate. Proprio per questo i dirigenti della principale casa automobilistica italiana intendono dotare la vettura di tutti gli aggiornamenti più utili che possano far si che questa vettura sia sempre al passo con i tempi. Nelle scorse ore i responsabili del brand di Torino che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, hanno dato comunicazione che finalmente anche nella gamma di Fiat Tipo è disponibile la connessione ad Apple CarPlay e Android Auto. 

 

Fiat Tipo disponibile la connessione con Apple CarPlay e Android Auto

 

Si tratta di una notizia molto importante che certifica come la recente vettura targata Fiat, realizzata negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia voglia essere considerata sempre come una vettura tecnologica.

Ricordiamo che questa integrazione permette di poter utilizzare il proprio smartphone durante la guida, potendo così visualizzare dallo schermo dell’automobile le informazioni  sul traffico, effettuare e ricevere telefonate, leggere messaggi di testo e ascoltare musica,  il tutto senza però dover staccare gli occhi dalla strada. 

 

Leggi anche: Fiat Tipo: richiamo in Italia per possibile cortocircuito

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo da oggi disponibile anche con Apple CarPlay e Android Auto per crescere ancora sul mercato

 

Leggi anche: Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulia superano Volkswagen Golf e Bmw Serie 3 a marzo 2017

 

Ricordiamo che Fiat Tipo, assieme a Fiat 500X, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade ha aiutato FCA ha conquistare il segmento C del mercato. La speranza per i prossimi mesi è che le cose possano migliorare ulteriormente dopo che ad aprile 2017 in Italia la gamma Tipo è risultata essere non solo la leader del suo settore ma anche la terza auto più venduta in Italia dietro solo a Fiat Panda e Lancia Ypsilon.