Fiat Tipo: consegnata la prima unità ai Carabinieri

Fiat Tipo Carabinieri: nelle scorse ore è stato consegnato il primo esemplare all'Arma dei Carabinieri, nelle prossime settimane saranno 500.

di , pubblicato il
Fiat Tipo Carabinieri

Vi avevamo parlato nei giorni scorsi del possibile arrivo di una versione di Fiat Tipo Carabinieri pensata appositamente per l’Arma. Quella che sembrava solo un’ipotesi nelle scorse ore si è finalmente concretizzata con la consegna del primo esemplare alle forze dell’ordine. La vettura in questione è stata consegnata a Roma in occasione di una cerimonia ufficiale. La Tipo Carabinieri verrà utilizzata dal personale delle Tenenze e delle Stazioni dei Carabinieri per il controllo del territorio.

Saranno 500 le unità di Fiat Tipo Carabinieri che nei prossimi mesi verranno consegnate all’Arma

Questo esemplare è solo il primo di 500 che verranno consegnate nei prossimi mesi all’Arma dei Carabinieri. Questa tra l’altro non è la prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ad entrare nelle dotazioni delle nostre forze dell’ordine. Già da tempo infatti sono presenti nel parco auto di Carabinieri e Polizia anche Fiat Panda, Jeep Renegade, Alfa Romeo Giulietta e Giulia.

Motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV per le unità messe a disposizione dei Carabinieri

In questa maniera dunque il gruppo italo americano di Sergio Marchionne rafforza il suo connubio con le forze dell’ordine italiane, un rapporto che ormai va avanti da molto tempo. Le unità che verranno messe a disposizione del personale dei Carabinieri saranno dotate tutte di  motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV e con un allestimento particolare pensato appositamente per l’Arma. Ovviamente non può mancare il famoso trittico lampeggianti e la livrea con i colori ufficiali dei Carabinieri.

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Pomigliano raccolta di firme per conoscere il futuro dello stabilimento dopo lo stop a Fiat Panda

 

Fiat Tipo Carabinieri

Fiat Tipo Carabinieri: nelle scorse ore è stato consegnato a Roma il primo esemplare all’Arma dei Carabinieri, nelle prossime settimane saranno 500 le unità messe a disposizione da Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Fiat X6S: venerdì sarà svelato il nome, la produzione inizierà il 4 novembre

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: