Fiat Tipo: arrivano importanti riconoscimenti per la vettura italiana

Fiat Tipo è riuscita ad ottenere un doppio riconoscimento in Austria grazie alla grande efficienza e al rapporto qualità prezzo che la caratterizza

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Tipo è riuscita ad ottenere un doppio riconoscimento in Austria grazie alla grande efficienza e al rapporto qualità prezzo che la caratterizza

La gamma di Fiat Tipo si conferma un successo di pubblico ma anche di critica. La nuova berlina di segmento C  di Fiat Chrysler Automobiles, prevista in tre diverse varianti, riceve due importanti premi dall’Europa. I riconoscimenti arrivano esattamente dall’Austria, dove la vettura della principale casa automobilistica italiana viene premiata come auto più efficiente nella categoria berline compatte e station Wagon  dall’Österreichische Automobil, Motorrad und Touring Club, che in parole povere sarebbe il corrispettivo del nostro Touring club. 

 

I premi alla gamma di Fiat Tipo, che sono arrivati come detto in due diverse categorie, sono stati attribuiti durante i cosiddetti Marcus Awards, evento che ha coinvolto 47 nuove automobili che nel 2016 sono state vendute per la prima volta in Austria. I criteri con i quali Fiat Tipo ha trionfato, sono basati fondamentalmente sull’efficienza della vettura, sul rapporto qualità prezzo e sui consumi.  Fiat Tipo nella versione a 4 porte con motore 1.3 MultiJet II da 95 Cavalli è il modello che è riuscita a trionfare nella categoria delle vetture compatte.

 

Nella categoria delle Station Wagon invece è riuscita ad avere la meglio la vettura SW, dotata dello stesso motore 1.3 da 95 cavalli. Queste due auto sono riuscite a superare la concorrenza di rispettivamente 7 e 9 contendenti ciascuna. La cosa che ha fatto propendere la giuria per le vetture di Fiat è stato il basso costo di gestione mensile che tali vetture garantiscono ai propri clienti.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati: boom di ricerche online per i brand di FCA

 

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Alfredo Altavilla, probabile successore di Sergio Marchionne riceve un premio

 

Insomma per la gamma di Fiat Tipo un altro importante successo che certifica la grande accoglienza che questo veicolo, prodotto in Turchia negli stabilimenti di Tofas a Bursa e disegnata dal centro stile Fiat di Torino, ha ricevuto da appassionati e addetti ai lavori.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.