Fiat Tipo anche a giugno domina il segmento C, doppiata Volkswagen Golf

Fiat Tipo domina il segmento C del mercato anche nel mese di giugno 2017, la vettura doppia Volkswagen Golf e supera anche i Suv.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Tipo domina il segmento C del mercato anche nel mese di giugno 2017, la vettura doppia Volkswagen Golf e supera anche i Suv.

Fiat Tipo ormai è una delle automobili più amate dagli italiani. La nuova vettura disegnata dal centro Stile Fiat di Torino e prodotta nello stabilimento Tofas di Bursa in Turchia può essere considerata una vera best seller. Anche nel mese di giugno 2017 infatti è la segmento C più venduta nel nostro paese. Quello che un tempo era terreno di dominio tedesco adesso invece parla italiano.

Fiat Tipo, a giugno, ha ottenuto la bellezza di 7.084 che le hanno permesso di essere la seconda vettura più venduta in Italia dietro solamente a Fiat Panda che con quasi 12 mila unità immatricolate si conferma la più amata nel nostro paese. Per Volkswagen Golf le immatricolazioni in Italia a giugno 2017 sono state 3.415. Dunque, Tipo questo mese doppia la vettura tedesca che nel 2016 nello stesso mese aveva venduto invece 4.672 unità contro le 2.492 di Tipo.

Fiat Tipo domina il segmento C del mercato in Italia e supera Volkswagen Golf e anche i Suv

Fiat Tipo è riuscita a superare non solo Volkswagen Golf ma anche tutti i Suv di segmento C presenti sul mercato auto italiano. Fiat 500X è giunta al secondo posto del segmento con 4.796 unità immatricolate. Al terzo posto della classifica troviamo invece Nissan Qashqai con 3.951 unità. Al quarto posto invece si piazza Jeep Renegade con 3.600 unità. 

Leggi anche: Jeep Compass: dal 10 al 15 luglio ‘Compass Days’ nelle concessionarie

Fiat Tipo

Fiat Tipo domina il segmento C del mercato anche nel mese di giugno 2017, la vettura doppia Volkswagen Golf e supera anche i Suv

Leggi anche: Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018: le immagini e tutte le novità

Anche guardando i primi sei mesi dell’anno le cose sembrano andare molto bene per Fiat Tipo. Basti pensare che in questa prima parte dell’anno,  in Italia sono state immatricolate 36.597 Tipo contro 21.833 Volkswagen Golf. Insomma quello che inizialmente sembrava essere un azzardo da parte di Sergio Marchionne e soci si sta trasformando in un successo clamoroso.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply