Fiat Tipo sarà commercializzata in Argentina in versione Hatchback e Sedan?

Fiat Tipo e 500X saranno tra le principali protagoniste del Salone dell'auto di Buenos Aires che prenderà il via a fine mese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Tipo

Al Salone dell’auto di Buenos Aires che prenderà il via il prossimo 30 maggio 2017, lo stand di Fiat sarà sicuramente uno dei più affollati. Il motivo di ciò è facile da intuire. Questa manifestazione infatti sarà il luogo di esordio ufficiale della nuova berlina compatta Fiat Argo. Inoltre sempre a Buenos Aires i numerosi appassionati di motori sudamericani potranno finalmente conoscere due vetture che dalle nostre parti sono molto familiari ma che in quel continente invece rappresentano una novità: Fiat Tipo e 500X.  

 

Fiat Tipo arriva in Argentina in versione Hatchback e Sedan

 

Conosciuto finora solo attraverso teaser e foto trapelate, Fiat Argo apparirà per la prima volta pubblicamente a Buenos Aires. Sarà l’attrazione principale durante l’evento  e curiosamente la vettura sarà esposta accanto alla nuova Fiat Tipo modello da cui Argo ha chiaramente tratto ispirazione per il look. Secondo Autoblog Argentina, la nuova Tipo nei prossimi mesi sarà introdotta anche nel mercato sudamericano, visto il grande successo ottenuto in Europa.

 

La sua collocazione sarà subito al di sopra della nuova Fiat Argo in sostituzione di Fiat Bravo. L’idea dei responsabili in Sud America della principale casa automobilistica italiana, è quella di commercializzare in Argentina le versioni Hatchback e Sedan di Fiat Tipo, per poter così avere una degna concorrente sul mercato di vetture quali Chevrolet Cruze, Citroën C4 Lounge, Ford Focus, Kia Cerato, Peugeot 308 / 408, Renault Megane, Toyota Corolla e Volkswagen Golf.

 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: per il New York Times potrebbe vendere Magneti Marelli o Maserati per il dieselgate in USA

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo sarà protagonista in Sud America dal prossimo 30 maggio al Salone auto di Buenos Aires

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: adesso è ufficiale il dieselgate, la Commissione Europea avvia procedura d’infrazione contro l’Italia

 

Debutta al Salone dell’auto di Buenos Aires anche il crossover Fiat 500X.  All’evento inoltre saranno presenti anche Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply