Fiat Tipo, 500X, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade sono solo alcune delle auto con le quali negli ultimi anni il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles è riuscita a conquistare il segmento C di mercato nel nostro paese partendo da una situazione che prima certamente non era favorevole in questo settore al gruppo guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

 

Fiat Tipo, 500X, Alfa Romeo Giulietta e Renegade: ottimi risultati in Italia ad aprile

 

In particolare Fiat Tipo è quella che sta regalando le maggiori soddisfazioni alla principale casa automobilistica italiana come dimostrano i dati di vendita del mese di aprile che hanno visto Tipo leader del segmento C del mercato e al terzo posto assoluto dietro Fiat Panda e Lancia Ypsilon tra le auto più vendute in Italia.

In totale ad aprile la gamma di Tipo ha conquistato la bellezza di  5.244 vendite nel nostro paese. Si tratta di numeri importanti che fanno ben sperare per il futuro.

 

Molto bene oltre a Fiat Tipo anche Fiat 500X che si è piazzata anche lei nella top ten delle auto più vendute con 3.381 immatricolazioni. Anche Jeep Renegade prodotta insieme a 500X nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi continua ad ottenere lusinghieri risultati, ad aprile infatti sono state in totale 2.877  le consegne in Italia per il veicolo di Jeep.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Abarth: a maggio 2017 cambio automatico in regalo

 

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

 

Leggi anche: Fiat Tipo 2017: 34,271 unità vendute in Europa nel primo trimestre

 

Infine oltre a Fiat Tipo, 500X e Jeep Renegade non possiamo non menzionare il risultato di Alfa Romeo Giulietta, la quale nonostante nella gamma del Biscione adesso trovino spazio le più blasonate Alfa Romeo Giulia e Stelvio riesce comunque ad ottenere la bellezza di  2.119 immatricolazioni permettendo al brand milanese di FCA di crescere ancora sul mercato in un mese in cui invece le cose per FCA non vanno bene.