Fiat Tipo ha venduto in totale 34,271 unità in Europa nei primi 3 mesi del 2017. Si tratta di un ottimo risultato che fa tornare la principale casa automobilistica italiana protagonista del segmento C del mercato dopo molto tempo. Grazie a questi ottimi dati di vendita Fiat Tipo sfiora la top ten delle auto più vendute nel segmento C del mercato nel vecchio continente piazzandosi esattamente all’undicesimo posto della classifica generale. 

 

Fiat Tipo: bene le vendite in Europa nei primi 3 mesi dell’anno

 

Una cosa che salta subito all’occhio analizzando i dati relativi alla nuova gamma di Fiat Tipo è che questo veicolo vende tantissimo in Italia.

Basti pensare che il 48 per cento delle unità immatricolate nei primi 3 mesi dell’anno proviene proprio dal mercato di casa. Da segnalare che questa percentuale che sembra molto alta in realtà è più bassa della media delle auto presenti nella gamma Fiat che di solito vendono il 55 per cento in Italia e il restante 45 per cento nel resto d’Europa.

 

Questo dimostra che la gamma di Fiat Tipo ha tutte le carte in regola, forse ancor di più di Fiat Panda di diventare la degna rappresentante in Europa del brand di Torino. Sicuramente uno dei motivi di ciò è da ravvisare nell’ottimo rapporto qualità prezzo che sembra una qualità molto apprezzata anche in Europa dagli automobilisti.

 

Leggi anche: FCA: 4 veicoli di Dodge, Ram e Jeep ottengono importante premio in USA

 

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

Nuova Fiat Tipo Station Wagon

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Giappone arriveranno Jeep Compass made in India

 

Fiat Tipo in Europa grazie alle tre varianti offerte dalla sua gamma è stata capace di superare vetture del calibro di Toyota Auris come numero di vendite e di avvicinarsi a modelli quali Peugeot 308, Seat Leon e Renault Megane. Ci sono buone probabilità secondo gli addetti ai lavori che nei prossimi mesi, la situazione per la gamma di Tipo in Europa possa migliorare ulteriormente.