Da questo fine settimana i fan di Fiat in Brasile potranno finalmente trovare presso i concessionari della casa italiana il nuovo Fiat Strada 2018, uno dei pick Up più venduti nel grande paese sudamericano assieme al recente Fiat Toro. Non si tratta di un nuovo modello ma solo un aggiornamento per il 2018. Ciò significa che questa vettura non presenta molte nuove importanti funzionalità, ma alcune novità comunque arriveranno per rendere ancora più interessante il veicolo attirando nuovi potenziali clienti.

Fiat Strada 2018: ecco le principali novità

Le versioni Working e Hard Working, destinate ad  un uso commerciale, hanno ora le colonne di rivestimento, il soffitto, la maniglia della portiera, le maniglie delle altre porte e i rivestimenti delle portiere con finitura oscurata.

 Entrambi i modelli in questione adesso portano sotto il cofano il motore 1.4  da 88 CV  e sono dotati di una doppia opzione per la cabina, singola o doppia a seconda della versione. Altre novità le troviamo all’interno con la presenza, tra le altre, del computer di bordo, illuminazione protettiva predisposizione per la griglia posteriore, radio con connessione USB. 

Il pick-up arriva sul mercato con sei opzioni di colore: bianco banchisa, alpino Rosso, nero Vulcano, argento Bari, Tellurio Grigio e Verde Amazzonia, queste ultime tre sono tinte metallizzate. Segnaliamo anche che i colori Grigio Tellurio e Verde Amazzonia sono esclusivi delle versioni Adventure. Un punto importante, soprattutto per un modello con ampia applicazione commerciale, è che al di là della garanzia di fabbrica di 12 mesi, il consumatore può ottenere altri 12 o 24 mesi di copertura diretta attraverso l’MVP (protezione del veicolo di Mopar), che offre, con il finanziamento del veicolo, il piano di revisione su misura.

 

Leggi anche: Fiat Toro torna leader ad aprile 2017 nel segmento dei pick-up in Brasile

 

Fiat Strada 2018

Fiat Strada 2018: ecco le principali novità che riguardano il veicolo finalmente sbarcato nelle concessionarie di Fiat in Brasile

 

Leggi anche: Jeep Compass e Fiat Toro: anche a Marzo 2017 fanno sfracelli in Brasile