Fiat ha inaugurato a Betim il suo Design Center Latam, all’interno della Fiat Automotive Polo nella regione metropolitana di Belo Horizonte. La struttura riunisce 150 professionisti e occupa 2.700 m2 di superficie all’interno della fabbrica. Con 11,4 milioni di R $ investiti, FCA ha aggiunto tutti i design e i concetti delle auto non solo della Fiat, ma anche di Jeep e di RAM in Brasile, un’indicazione chiara che le prossime uscite avranno l’esperienza della divisione styling della Fiat.

A Betim mostrato in anticipo il design del futuro Fiat suv coupè?

A Betim, l’ex Centro Stile Fiat ha creato 15 modelli locali e 8 concetti e ha una vasta conoscenza per le prossime sfide, tra cui la creazione di un SUV compatto, che non dovrebbe arrivre in Europa, a causa della presenza nel nosto continente di Fiat 500X.

A proposito di questo suv alcune immagini provenienti dal centro di Betim hanno fatto pensare ad una sorta di anticipazione di quello che sarà il design del futuro suv coupè della principale casa automobilistica italiana.

Ci riferiamo naturalmente al modello che deriverà dal concept suv Fastback mostrato lo scorso anno al Salone dell’auto di San Paolo. Questo modello dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2020. Il veicolo sarà venduto in esclusiva nei principali mercati dell’America Latina.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Alcune immagini provenienti dal nuovo centro Fiat a Betim avrebbero mostrato in anticipo il design del futuro suv coupè

Leggi anche: FCA: L’alleanza Renault-Nissan rimane la priorità per il ministro delle finanze francese