Fiat Punto: l’11 agosto fine della produzione?

Fiat Punto: la celebre vettura di Fiat Chrysler prodotta nello stabilimento di Melfi dovrebbe dire addio il prossimo 11 agosto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Punto

La fine della produzione di Fiat Punto nello stabilimento FCA di Melfi sarebbe stato già stabilito dal gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne. Questo stop potrebbe avvenire il prossimo 11 agosto 2018. In quella data infatti avverrà l’ultimo turno di attività per il sito di produzione che poi riaprirà i battenti il prossimo 2 settembre. Dunque potrebbe essere quello l’ultimo giorno in cui verrà prodotta la Punto a Melfi. L’indiscrezione arriverebbe direttamente da fonte sindacale e sarebbe dunque abbastanza credibile. Se non dovesse essere il prossimo 11 agosto il giorno in cui la celebre auto del segmento B del brand di Torino cesserà di essere prodotta, altra possibile data potrebbe essere il 4 agosto. 

Fiat Punto: la celebre vettura di Fiat Chrysler prodotta nello stabilimento di Melfi dovrebbe dire addio il prossimo 11 agosto

Al momento comunque si tratta solo di supposizioni se si considera che i lavoratori impegnati nella linea di produzione di Fiat Punto non hanno ricevuto alcuna conferma ufficiale sulla data esatta della fine della produzione di Punto. Data che comunque ormai a detta di tutti è molto vicina. Lo stop alla produzione arriverà nonostante gli exploit che negli ultimi mesi stanno caratterizzando le vendite della berlina. Questa auto infatti grazie ad alcune interessanti promozioni sta ottenendo un buon numero di vendite da qualche mese a questa parte in Italia. 

Al momento nessuna notizia ufficiale sul destino dei 900 lavoratori impegnati sulla linea produttiva di Punto

Sono al momento circa 900 i lavoratori impegnati sulla linea di produzione di Fiat Punto. Non è stato ancora ufficializzato quello che sarà il loro destino quando questi torneranno dalla pausa estiva il prossimo 2 settembre. Di sicuro una nuova generazione di Punto non ci sarà. Forse la sua erede sarà un crossover di Alfa Romeo. Molto probabilmente sarà il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, a rivelare il loro futuro il prossimo 1 giugno a Balocco. In quella data infatti l’amministratore delegato di FCA svelerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles ha ridotto più del previsto i suoi debiti nel primo trimestre del 2018

Fiat Punto 2017

Fiat Punto: la celebre vettura di Fiat Chrysler prodotta nello stabilimento di Melfi dovrebbe dire addio il prossimo 11 agosto

Leggi anche: Alfa Romeo in Brasile? per il numero uno di Fiat Chrysler in Sud America c’è speranza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Fiat, FIAT Chrysler