Fiat Punto e Alfa Romeo Mito: l’addio è realtà

La produzione di Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo volge al termine e per Fiat Chrysler si chiude un'epoca.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Punto

Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo tra pochi giorni diranno addio. La loro produzione infatti si interromperà definitivamente entro questo mese. Quella di MiTo nello stabilimento di Mirafiori per la verità è già cessata nelle scorse ore. Stessa sorte toccherà anche a Fiat Punto entro fine mese nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi dove attualmente il veicolo viene prodotto impiegando circa mille operai che adesso si interrogano sul proprio destino. Con la fine della produzione di questi due veicoli si chiude un’epoca per il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne, almeno per quanto riguarda il nostro paese.

La produzione di Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo volge al termine e per Fiat Chrysler si chiude un’epoca

Infatti l’addio di Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo rappresenta il primo passo verso quello che è l’obiettivo di Sergio Marchionne. L’attuale numero uno di FCA , prima di andare via e lasciare la guida della società, vuole trasformare l’Italia in un luogo di produzione esclusivo di veicoli premium. Nei piani dell’attuale CEO a partire dai prossimi anni solo auto di lusso saranno prodotte negli stabilimenti di FCA in Italia. Dunque l’addio di Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo era inevitabile.

Al momento però non è ancora chiaro quali saranno i modelli che sostituiranno i due modelli di Fiat Chrysler. Per quanto riguarda Alfa Romeo MiTo, si vocifera che il suo posto possa essere preso da un suv compatto di Maserati. Al momento però non è ancora chiaro quando questo avverrà. Buio fitto invece sulla sostituta di Fiat Punto nella linea di produzione di Melfi. Forse il suo posto sarà preso da un Suv di Jeep o di Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco come sono andate le cose in Germania a giugno 2018

Alfa Romeo MiTo promozione

Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto tra pochi giorni il loro addio al mondo dei motori sarà ufficiale

Leggi anche: Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a giugno 2018, terza 500X

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.