Fiat Punto e Alfa Romeo Mito nei prossimi mesi diranno addio. Le due famose vetture di Fiat e Alfa Romeo cesseranno di essere prodotte nel corso della prossima estate dopo molti anni. La notizia sta suscitando reazioni contrastanti tra gli appassionati di motori. Si tratta di due vetture molto amate dagli italiani come dimostrano i dati di vendita dell’ultimo decennio. La prima che uscirà di produzione è Alfa Romeo MiTo.

La celebre vettura compatta della casa automobilistica del Biscione da 10 anni a questa parte viene prodotta nello stabilimento di Mirafiori accanto a Maserati Levante.

Il suo posto sarà preso da un Suv compatto di Maserati. Questo sorgerà sulla stessa piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo Stelvio. Esteticamente parlando il nuovo modello avrà molti punti di contatto con il Levante.

Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto nei prossimi mesi non saranno più prodotte da Fiat Chrysler Automobiles, ecco chi prenderà il loro posto

Nel corso della prossima estate dirà addio anche Fiat Punto. La vettura che attualmente viene prodotta nello stabilimento di Melfi non sarà rinnovata per una nuova generazione. Secondo le ultime indiscrezioni  la produzione di Fiat Punto si dovrebbe interrompere in agosto o al massimo a settembre. Al posto della celebre vettura del Brand di Torino dovrebbe essere un prodotto un Suv compatto. Si potrebbe trattare di un veicolo targato Alfa Romeo. Questo dovrebbe diventare la nuova entry level nella gamma del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

Al momento però si tratta solo di indiscrezioni. Occorrerà aspettare il prossimo 1 giugno per conoscere con certezza quale modello sarà costruito a Melfi accanto a Jeep Renegade e Fiat 500X. I sindacati e i lavoratori dello stabilimento attendono con trepidazione di conoscere le novità. Il nuovo modello infatti dovrebbe garantire nei prossimi anni la piena occupazione dello stabilimento di FCA.

Leggi anche: Fiat Punto torna in top 20 tra le auto più vendute in Italia a marzo, canto del cigno?

Alfa Romeo MiTo promozione

Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto nei prossimi mesi non saranno più prodotte da Fiat Chrysler Automobiles, ecco chi prenderà il loro posto

Leggi anche: Maserati: un nuovo suv sarà prodotto a Mirafiori al posto di Alfa Romeo MiTo