Fiat Punto Abarth: in India riprende la produzione

Dopo un anno di pausa a causa delle scarse vendite riparte la produzione di Fiat Punto Abarth in India, le prime 40 unità spedite nelle concessionarie.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Punto Abarth

Fiat India ha riavviato la produzione di Fiat Punto Abarth in India. TeamBHP riferisce che il modello 2017 è ora disponibile presso le concessionarie. Il primo gruppo di Fiat Abarth Punto con 40 unità è già stato fabbricato e spedito nei principali showroom del paese. Fiat India ha arrestato la produzione di Abarth Punto nel 2016 a causa della presenza di numerosi modelli prodotti nel 2015 rimasti invenduti. Con l’avvio della produzione di Jeep Compass in India, la linea di montaggio dello stabilimento FCA vicino Pune è stata aggiornata. E ora l’impianto ha ripreso la produzione anche di Fiat Punto Abarth.

Fiat Punto Abarth: riparte la produzione in India dopo un anno di stop

Punto Abarth 2017 è disponibile in due opzioni di colori: Pearl White e Hip Hop Black. La Fiat Punto Abarth dispone di un motore a benzina da 1.4 litri T-Jet da 145 cavalli. Negli ultimi sei mesi le vendite della vettura sono state molto scarse nel grande paese indiano. Esteticamente parlando non ci sono differenze con il modello venduto lo scorso anno. L’auto, però, otterrà un sistema di infotainment da 5 pollici touchscreen con mappe offline. Le caratteristiche di sicurezza dell’auto includono i freni a disco sulle quattro ruote, ABS, EBD e doppio airbag.

Vedremo, dunque, se la principale casa automobilistica italiana potrà tornare ad essere protagonista anche in India con questo modello realizzato in collaborazione con Abarth. Ultimamente, il brand di Torino in India non ha molta fortuna tanto che in FCA iniziano a pensare di puntare solo su Jeep nel grande paese asiatico.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in un nuovo video sfida di accelerazione con BMW M3 e Mercedes-AMG C63 S

 

Fiat Punto Abarth

Dopo un anno di pausa a causa delle scarse vendite riparte la produzione di Fiat Punto Abarth in India, le prime 40 unità spedite nelle concessionarie

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le news più importanti della seconda settimana di luglio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Abarth, FIAT Chrysler