Dal Brasile è arrivata nelle scorse ore una notizia molto interessante che riguarda Fiat. La principale casa automobilistica italiana, da sempre molto attiva all’interno del mercato auto sudamericano, potrebbe presto iniziare a produrre un nuovo veicolo in Brasile. Secondo quanto rivelato dalla stampa brasiliana si tratterebbe di un nuovo Pick Up di medie dimensioni. Questo modello potrebbe venire prodotto nello stabilimento Jeep di Goiana nello stato di Pernambuco, lo stesso stabilimento in cui viene prodotto l’altro recente pick up Fiat Toro.  

Secondo i media brasiliani Fiat potrebbe decidere di realizzare in Brasile un nuovo Pick Up di medie dimensioni

Il nuovo Pick Up arriverebbe sul mercato con l’obiettivo di dare serio filo da torcere a concorrenti del calibro di Toyota Hilux, Ford Ranger, Chevrolet S10, Volkswagen Amarok, tra gli altri. Non è ancora sicuro che il brand che verrà utilizzato sarà quello italiano.

Qualcuno infatti ipotizza che a secondo del mercato possa essere impiegato anche il brand RAM, molto popolare in Centro America in paesi quali il Messico.

Ecco quali potrebbero essere i motori presenti nella gamma del futuro pick up

Per quanto riguarda i motori, si vocifera che il nuovo modello possa disporre tra gli altri di un TigerShark 2.4 con 186 cavalli di potenza o di un diesel 2.0 Multijet con 170 o 200 cavalli. Maggiori informazioni sul nuovo pick up dovrebbero emergere già a partire dai prossimi mesi, quando molto probabilmente qualche nuova rivelazione potrebbe arrivare ad opera dei dirigenti del gruppo Fiat Chrysler Automobiles che operano in Sud America. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: accordo raggiunto con i genitori dell’ex attore di Star Trek morto schiacciato dalla sua Jeep Grand Cherokee

Fiat Pick Up

Secondo i media brasiliani Fiat potrebbe decidere di realizzare in Brasile un nuovo Pick Up di medie dimensioni

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat partono alla conquista della Germania: ecco la promozione che farà la differenza