Secondo le ultime indiscrezioni confermate da alcune dichiarazioni del dirigente di Fiat Chrysler, Oliver Francois, la principale casa automobilistica italiana produrrà un nuovo modello nello stabilimento FCA di Kragujevac dove già viene realizzata la monovolume 500L. Si tratterà di un suv  a 7 posti che arricchirà la gamma dello storico marchio di Torino. La produzione di questo modello di cui al momento si sa ben poco dovrebbe partire nel corso del 2021.

L’arrivo del nuovo Fiat suv a 7 posti servirà a ridare nuova linfa allo stabilimento FCA di Kragujevac

L’arrivo del nuovo Fiat suv a 7 posti servirà a ridare nuova linfa allo stabilimento FCA di Kragujevac che sta attraversando un momento difficile a causa del calo della produzione dovuto ad una riduzione della domanda per la 500L.

Infatti lo stabilimento di Kragujevac avrebbe una capacità produttiva massima di 200.000 veicoli l’anno. Attualmente questa capacità è sfruttata solo per un quarto. Dunque dal 2021 FCA tornerà ad investire nel paese serbo nonostante quest’anno sia scaduto l’accordo di 10 anni che il gruppo italo americano aveva sottoscritto con il governo serbo. Molto probabilmente nei prossimi mesi avremo nuovi dettagli su questo futuro veicolo della principale casa automobilistica italiana.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat Suv

Fiat Suv: nel 2021 a Kragujevac in Serbia dovrebbe partire la produzione del nuovo suv a 7 posti della principale casa italiana

Leggi anche: Fiat Chrysler assumerà a breve 5 mila nuovi dipendenti per il suo stabilimento di Detroit