Fiat rafforza ancora una volta il suo impegno nello sviluppo dell’innovazione e sarà il primo marchio in Brasile ad usare il Twitter Business Solutionspiattaforma sviluppata da Twitter per facilitare la comunicazione tra brand e consumatori. Per utilizzare questo strumento, Fiat ha scelto un momento clou dell’anno, il debutto di Fiat Argo. 

Design, tecnologia, sicurezza e comfort sono alcune delle caratteristiche che definiscono il modello che rappresenta il degno volto di Fiat in Brasile. Muchmore è l’agenzia responsabile della gestione di Twitter Business Solutions per FCA.

Fiat punta forte su Twitter in Brasile per conoscere meglio i gusti dei propri clienti

“La partnership con Twitter rafforza il posizionamento di FCA come marchio pioniere nell’offerta di tecnologia e innovazione.

 Ancora una volta, siamo andati incontro al consumatore con uno strumento essenziale che mira a garantire una maggiore comprensione dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo principale è quello di conoscere sempre più consumatori e capire le loro preferenze “, spiega João Ciaco, capo del Brand Marketing Communication FCA.

Il servizio che Fiat offre su Twitter è molto semplice da capire: si può inviare un messaggio diretto con cui i consumatori possono iniziare una conversazione con il profilo @FiatBR che ora offre in modo automatizzato e intelligente molti pulsanti con le opzioni dei messaggi e risposte secondo gli obiettivi di ciascuno.

E’ possibile, ad esempio, conoscere i dettagli sulle tecnologie disponibili a bordo del veicolo, informazioni tecniche sulle prestazioni e sulla sicurezza, conoscere il prezzo di ogni versione dell’auto, oltre a trovare il rivenditore più vicino per programmare un giro di prova.

Daniel Carvalho, direttore business development Twitter per l’America Latina, ha spiegato che nel caso di Fiat, il progetto è stato strategicamente realizzato per soddisfare l’intero processo di vendita, dal primo contatto con il cliente per la programmazione del test drive sino alla vendita vera e propria.

Secondo il dirigente, la soluzione sfrutta una delle caratteristiche principali di Twitter, che è naturalmente utilizzato dai consumatori per parlare con le aziende.

Leggi anche: Volkswagen: alcuni clienti segnalano perdite di potenza dopo l’aggiornamento delle proprie auto

 

Fiat Argo

Fiat Argo: Su Twitter FCA ha scelto lei per dare il via al nuovo servizio di Twitter Business Solutions

 

Leggi anche: Volvo: novità importanti per i suoi camion, guida assistita e Apple CarPlay