Fiat è il primo marchio in Brasile ad utilizzare Twitter Business Solutions

Su Twitter FCA ha scelto Fiat Argo per dare il via al nuovo servizio di Twitter Business Solutions per il contatto diretto con i clienti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Argo

Fiat rafforza ancora una volta il suo impegno nello sviluppo dell’innovazione e sarà il primo marchio in Brasile ad usare il Twitter Business Solutionspiattaforma sviluppata da Twitter per facilitare la comunicazione tra brand e consumatori. Per utilizzare questo strumento, Fiat ha scelto un momento clou dell’anno, il debutto di Fiat Argo. 

Design, tecnologia, sicurezza e comfort sono alcune delle caratteristiche che definiscono il modello che rappresenta il degno volto di Fiat in Brasile. Muchmore è l’agenzia responsabile della gestione di Twitter Business Solutions per FCA.

Fiat punta forte su Twitter in Brasile per conoscere meglio i gusti dei propri clienti

“La partnership con Twitter rafforza il posizionamento di FCA come marchio pioniere nell’offerta di tecnologia e innovazione. Ancora una volta, siamo andati incontro al consumatore con uno strumento essenziale che mira a garantire una maggiore comprensione dei nostri prodotti. Il nostro obiettivo principale è quello di conoscere sempre più consumatori e capire le loro preferenze “, spiega João Ciaco, capo del Brand Marketing Communication FCA.

Il servizio che Fiat offre su Twitter è molto semplice da capire: si può inviare un messaggio diretto con cui i consumatori possono iniziare una conversazione con il profilo @FiatBR che ora offre in modo automatizzato e intelligente molti pulsanti con le opzioni dei messaggi e risposte secondo gli obiettivi di ciascuno.

E’ possibile, ad esempio, conoscere i dettagli sulle tecnologie disponibili a bordo del veicolo, informazioni tecniche sulle prestazioni e sulla sicurezza, conoscere il prezzo di ogni versione dell’auto, oltre a trovare il rivenditore più vicino per programmare un giro di prova.

Daniel Carvalho, direttore business development Twitter per l’America Latina, ha spiegato che nel caso di Fiat, il progetto è stato strategicamente realizzato per soddisfare l’intero processo di vendita, dal primo contatto con il cliente per la programmazione del test drive sino alla vendita vera e propria. Secondo il dirigente, la soluzione sfrutta una delle caratteristiche principali di Twitter, che è naturalmente utilizzato dai consumatori per parlare con le aziende.

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Fiat Argo

Fiat Argo: Su Twitter FCA ha scelto lei per dare il via al nuovo servizio di Twitter Business Solutions

 

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Argomenti: FIAT Chrysler