Fiat prepara la nuova generazione di un suo famoso modello

La nuova generazione del pick up Fiat Strada arriverà nel 2020 ma forse in leggero ritardo

di , pubblicato il
Fiat

La nuova generazione del pick up Fiat Strada potrebbe arrivare presto. Secondo il portale brasiliano Autos Segredos, il lancio commerciale in Brasile però potrebbe essere ritardato rispetto a quanto previsto in un primo momento. Originariamente il debutto era previsto per il mese di aprile 2020. Ma i tempi per lo sbarco sul mercato di questo modello si potrebbero “allungare”.  Fiat Strada è uno dei veicoli più longevi in Brasile insieme a Citroën Berlingo.

La nuova generazione del pick up Fiat Strada arriverà nel 2020 ma forse in leggero ritardo

La nuova Fiat Strada è già stata vista nelle foto spia in Brasile e promette cambiamenti strutturali molto importanti, comprese le versioni a cabina singola e doppia, in quest’ultimo caso a quattro porte, una differenza importante rispetto alle tre attualmente offerte.

A quanto pare la nuova generazione del famoso pick up potrebbe essere ispirato in parte a Fiat Mobi e in parte al pick up Toro. All’interno inoltre il veiolo dovrebbe disporre di gran parte della stessa tecnologia di Fiat Argo. Maggiori informazioni sulla nuova Fiat Strada dovrebbero arrivare già nel corso dei primi mesi del 2020.

Ricordiamo che questo modello è molto importante per Fiat in Brasile. Infatti pur essendo presente sul mercato ormai da molti anni continua ad essere uno dei più venduti dalla principale casa automobilistica italiana in quel paese e più in generale in tutta l’America Latina. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: i concessionari in USA affermano di essere stati costretti ad acquistare auto

Argomenti: