Fiat: Polonia e Serbia si contendono la produzione del nuovo modello

Serbia e Polonia si contendono la produzione in futuro di un nuovo modello Fiat che in Serbia verrebbe realizzato con la 500L e in Polonia insieme a Panda.

di , pubblicato il
Fiat Chrysler Automobiles Serbia

Vi abbiamo parlato ieri dell’arrivo di un nuovo modello nella gamma della principale casa automobilistica italiana per il vecchio continente. Questo presunto modello dovrebbe essere l’erede di Fiat Punto e derivare da Argo, la berlina compatta portata sul mercato in Brasile negli scorsi mesi del brand di Torino. Su questa auto, negli ultimi tempi, sono arrivate indiscrezioni sempre più forti sia dal Brasile che dalla Serbia. A quanto pare, sempre secondo indiscrezioni, Polonia e Serbia si contenderebbero la produzione del nuovo modello. 

Serbia e Polonia in lizza per ospitare la produzione di un nuovo modello Fiat

 

In Serbia il veicolo erede di Punto verrebbe realizzato nello stabilimento di Kragujevac accanto alla Fiat 500L e sarebbe un modello decisivo per la sopravvivenza della fabbrica, che ultimamente ha attraversato un momento molto difficile. Tuttavia questo fantomatico veicolo, che ricordiamo deve essere ancora ufficializzato, potrebbe anche venire prodotto in Polonia. Il paese per convincere i vertici del brand di Torino avrebbe messo sul piatto un investimento da 100 milioni.

In Polonia verrà prodotta anche la nuova generazione di Panda dal 2020

Ricordiamo che in Polonia, a partire dal 2020, sarà prodotta anche la nuova generazione di Fiat Panda così come precisato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, che nei mesi scorsi ha dato conferma che Panda non sarà più prodotta nello stabilimento di Pomigliano in Campania dove invece verrà lasciato spazio a nuovi modelli premium di Alfa Romeo, Maserati o Jeep.

Leggi anche: Argo Sedan prodotta in Argentina sarà messa in vendita nel 2018

 

Fiat Chrysler Pomigliano

Fiat Chrysler: Serbia e Polonia si contendono la produzione in futuro di un nuovo modello del brand di Torino che in Serbia verrebbe realizzato accanto alla 500L e in Polonia insieme alla Panda

 

Leggi anche: 500X Urbana Edition: si amplia l’offerta per il crossover in USA

Argomenti: