Fiat Panda, Volkswagen Polo e Lancia Ypsilon sono le più amate dalle donne in Italia

Fiat Panda, lancia Ypsilon e Volkswagen Polo solo le tre auto preferite dalle italiane come dimostrano i dati di vendita del nostro paese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda, Volkswagen Polo e Lancia Ypsilon sono tre delle automobili più diffuse in Italia come dimostrano le classifiche di vendita che vedono questi veicoli sempre ai primi posti nel nostro paese. Oggi però arriva una notizia interessante che riguarda queste tre automobili, che secondo i dati elaborati dall’Unrae sono le 3 vetture più amate dalle italiane, come dimostrano le vendite ufficiali. Come avviene anche per la classifica generale al primo posto delle auto più acquistate dalle donne in Italia troviamo Fiat Panda con quasi 50 mila unità vendute. 

 

Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Volkswagen Polo sono le tre auto più amate dalle donne in Italia

 

In Italia le donne dimostrano di preferire le auto più piccole e meno costose e a differenza degli uomini spesso preferiscono acquistare auto straniere. Infatti nella top ten delle auto più amate dalle italiane vi sono ben 6 auto straniere. Se Panda è stata scelta quasi da 50 mila donne, poco meno di 30 mila hanno optato per Lancia Ypsilon che si conferma come una vettura molto amata dalle italiane. Al terzo posto invece troviamo Volkswagen Polo con 18 mila donne che l’anno scelta. La classifica continua con Toyota Yaris, Fiat 500X, Citroen C3, Peugeot 208, e Fiat 500.

 

Leggi anche: Bmw Serie 1: foto spia della terza generazione, ecco quando potrebbe debuttare

 

Lancia Ypsilon Unyca

Lancia Ypsilon: una delle auto preferite dalle donne italiane

 

Leggi anche: Fiat Panda e 500: pronta la rivoluzione per le future generazioni

 

Altra cosa che si può notare guardando questa classifica è che il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles può vantare ben 4 diversi modelli nella top ten delle auto più acquistate da donne. Anche questa è l’ulteriore conferma che le auto del gruppo guidato dal numero uno Sergio Marchionne sono molto apprezzate nel nostro paese come dimostrano le classifiche di vendita che vedono mese dopo mese crescere le immatricolazioni dell’azienda del Presidente John Elkann. 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Lancia, Volkswagen