Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le tre auto più vendute a settembre in Italia

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono anche a settembre le auto più vendute in Italia, FCA piazza in top ten anche 500, 500X e 500L.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le tre auto più vendute in Italia a settembre 2017. La top ten delle vetture più vendute nel nostro paese è dominata da Fiat Chrysler Automobiles che riesce a piazzare altri 3 modelli: 500, 500X e 500L, rispettivamente quarta, sesta e settima in classifica. In totale il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne ottiene in Italia a settembre oltre 47 mila vendite che portano le immatricolazioni totali del 2017 a 444.800.

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sul podio delle vendite in Italia a settembre 2017

A settembre 2017 Fiat Panda ottiene 12.300 immatricolazioni in Italia risultando per l’ennesima volta l’auto più venduta nel nostro paese. La famosa city car della principale casa automobilistica italiana non sembra avere rivali vendendo quasi il triplo della seconda auto più immatricolata in Italia che è Fiat Tipo. La recente vettura del brand di Torino con 4.700 immatricolazioni si piazza al secondo posto nella classifica generale e al primo per quanto riguarda il segmento C del mercato. La quota di mercato di Tipo nel segmento C ammonta adesso al 20 per cento del totale.

Molto bene anche Lancia Ypsilon che come detto si piazza anche questo mese al terzo posto con quasi 4.700 immatricolazioni. Quarto posto ancora per una vettura di Fiat Chrysler Automobiles, si tratta di Fiat 500. Sesta e settima tra le auto più vendute troviamo il crossover 500X e la monovolume 500L che risultano tra le più vendute in assoluto nei rispettivi segmenti di mercato.

Leggi anche: Fiat Chrysler supera Tesla e General Motors come valore secondo Bloomberg

 

Fiat Panda

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono anche a settembre le auto più vendute in Italia, FCA piazza in top ten anche 500, 500X e 500L

 

Leggi anche: Fiat Chrysler parteciperà a colloqui con gli avvocati dei proprietari delle auto che hanno citato in giudizio il gruppo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler