Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le tre auto più vendute in Italia ad agosto 2017

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono rispettivamente la prima, la seconda e la terza auto più vendute in Italia ad agosto 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon anche nel mese di agosto 2017 appena concluso sono state le tre auto più vendute in Italia.  Panda con oltre 4.700 consegne si conferma l’automobile più venduta del mese nel nostro paese con una quota nel segmento A del 37,6 per cento. Considerando anche Fiat 500, che è la sesta auto più venduta nel nostro paese, la quota di Fiat nel segmento A del mercato in Italia è al 55 per cento.

 

Fiat Panda ancora una volta è l’auto più venduta in Italia, molto bene anche Fiat Tipo

 

Dopo Fiat Panda, l’auto più venduta nel nostro paese è sempre una vettura del Brand di Torino. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Fiat Tipo che con quasi 3.300 immatricolazioni ottiene la leadership del segmento C del mercato con una quota del 27,2 per cento. Al terzo posto troviamo l’unica auto rimasta ormai nella gamma di Lancia e cioè la city car Ypsilon le cui vendite crescono del 14,4 per cento.

Molto bene anche Fiat 500L, 500X e Punto

 

Molto bene anche Fiat 500L, che con il 49,7 per cento di vendite complessive domina il suo segmento. Anche il crossover Fiat 500X prodotto insieme a Jeep Renegade nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi ottiene il primo posto nel suo segmento con il 16,1 per cento di quota. Infine Fiat Punto nonostante sia ormai giunta alla fine del suo ciclo produttivo ancora una volta riesce ad entrare nella top ten delle auto più vendute in assoluto nel nostro paese.

 

Leggi anche: Jeep: il brand di Fiat Chrysler fa impazzire i cinesi, ecco tutto quello che c’è da sapere

 

Fiat Panda

Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono rispettivamente la prima, la seconda e la terza auto più vendute in Italia ad agosto 2017

 

Leggi anche: Fiat Panda e 500: in Europa supremazia schiacciante nel primo semestre 2017

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler