Fiat Panda, Tipo e 500 a maggio sono state le 3 vetture più vendute in Italia in assoluto. Ancora una volta Fiat Panda è riuscita ad ottenere la prima posizione assoluta grazie a 14.700 immatricolazioni. Questo risultato ha garantito alla Panda da sola di coprire circa il 40 per cento del mercato nel segmento A.

 

Molto bene anche Fiat Tipo che si piazza al secondo posto tra le auto più vendute in Italia con oltre 7.700 unità immatricolate. In questa maniera Tipo riesce a conquistare nettamente il vertice del segmento C del mercato auto con una quota del 25,8 per cento. 

 

Fiat Panda, Tipo e 500 dominano il mercato auto in Italia a maggio 2017

 

Per quanto riguarda invece Fiat 500, la celebre vettura della principale casa automobilistica italiana ha ottenuto la terza piazza tra le auto più vendute nel nostro paese.

Questo è avvenuto in virtù delle oltre 7.500 unità immatricolate in Italia a maggio 2017. Fiat 500 ottiene nel segmento A del mercato in Italia una quota di oltre il 20 per cento grazie a questo risultato.

 

Fiat Panda e 500 insieme in Italia rappresentano il 60 per cento del segmento A del mercato. Si tratta ovviamente di un ottimo risultato per la casa automobilistica italiana che in questa maniera vede crescere le sue quotazioni in maniera piuttosto rilevante. Basti pensare che le immatricolazioni per il marchio italiano sono state quasi 45.700. Questo numero rappresenta il 10,8 per cento in più rispetto a un anno fa. In virtù di questo risultato per il quale Fiat Panda, Tipo e 500 hanno dato un contributo importante, la quota di mercato del brand di Torino è stata del 22,4 per cento.

 

Leggi anche: Ferrari e Maserati leader per la reputazione, migliora nettamente Alfa Romeo

 

Fiat Panda e 500

Fiat Panda e 500 insieme a Tipo occupano le prime tre posizioni tra le auto più vendute in Italia a maggio 2017 secondo i dati ufficiali

 

Leggi anche: Alfa Romeo cresce del 31,9% per cento in Italia a maggio grazie a Giulia e Stelvio

 

Molto bene anche Fiat 500L e 500X

 

Al raggiungimento di questo risultato oltre a Fiat Panda, Tipo e 500 hanno dato una grossa mano anche  la 500L che con più di 5.300 immatricolazioni è prima nel suo segmento e la 500X.

Il celebre crossover italiano prodotto nello stabilimento di Melfi insieme a Jeep Renegade ottiene oltre 5.100 immatricolazioni risultando prima nella sua categoria.

 

Segnaliamo infine anche che le consegne della principale casa automobilistica italiana nei primi 5 mesi dell’anno sono state 206.300. Questo risultato per Fiat significa il 9,5 per cento in più rispetto a quanto realizzato a maggio 2016. In virtù di questi numeri il brand di Torino ha ottenuto una quota di mercato del 21,8 per cento.

 

Leggi anche: Jeep Compass: il nuovo Spot sarà lanciato durante la finale di Champions League

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo continua a vendere bene in Italia, la segmento C di casa Fiat ha ottenuto oltre 7.700 immatricolazioni a maggio 2017 in Italia

 

Leggi anche: Maserati: tre arresti per il furto di motori di derivazione Ferrari

 

Oltre ai brillanti risultati della auto di Fiat segnaliamo infine che al quinto posto tra le auto più vendute in Italia si è piazzata Lancia Ypsilon con 5.300 immatricolazioni.