Fiat Panda nuova generazione è indubbiamente una delle auto maggiormente attese da appassionati e addetti ai lavori per quanto concerne il mondo dei motori. Nei giorni scorsi è stato specificato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, quando questo modello arriverà sul mercato. Parlando al Salone dell’auto di Ginevra 2017, il CEO di FCA ha detto chiaramente che la nuova Panda arriverà tra il 2019 e il 2020.

 

Proprio parlando di Fiat Panda nuova generazione, Sergio Marchionne si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni davvero clamorose.

Il numero uno di FCA ha infatti detto che questo modello nella sua nuova versione non sarà più prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco come avviene per il modello attuale. La produzione di Fiat Panda nuova generazione quasi sicuramente si sposterà all’estero. Il paese prescelto da Sergio Marchionne e soci sebbene non ancora ufficializzato dovrebbe essere la Polonia.

 

Del resto il noto paese dell’est Europa è il luogo in cui viene prodotta una vettura fondamentale per la principale casa automobilistica italiana come Fiat 500. Sempre in Polonia avviene anche la produzione di Lancia Ypsilon. In questo paese la manodopera costa un terzo rispetto all’Italia e dunque auto dall’alto numero di modelli prodotti presentano in Polonia costi di produzione decisamente meno elevati che in Italia. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti di questa settimana

 

Fiat Panda nuova generazione

Fiat Panda nuova generazione: il render di Laco Design

 

Leggi anche: Fiat X6H: nuovo rendering e foto spia, ecco le ultime novità al 12 marzo

 

A proposito di Fiat Panda nuova generazione, segnaliamo che nelle scorse ore sul web è apparso il primo render che prova ad immaginare come questo veicolo sarà. Del resto da quando Sergio Marchionne ha annunciato l’arrivo sul mercato tra un paio di anni di questo modello la curiosità è cresciuta a dismisura.

E’ stata Laco Design la prima a cimentarsi nella propria ipotesi stilistica di come sarà la nuova Panda.

 

Guardando con attenzione le immagini che vi proponiamo appare evidente che questo primo render, realizzato in mancanza di foto spia del muletto camuffato, sia fortemente ispirato alla vettura che da qualche mese la principale casa automobilistica italiana commercializza in Brasile: Fiat Mobi. Ovviamente non sappiamo se la nuova Panda sarà così ma questa immagine sta comunque suscitando grande interesse sul web da parte dei numerosi appassionati di Fiat.