Fiat Panda nel 2017 è stata l’auto più amata dagli italiani

Fiat Panda anche nel 2017 si conferma auto più amata dagli italiani precedendo Lancia Ypsilon e Fiat Tipo rispettivamente seconda e terza.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda anche nel 2017 si conferma auto più amata dagli italiani. La celebre city car della casa automobilistica italiana dunque continua a mantenere la leadership del settore, cosa che accade ormai da diversi anni a questa parte. Sono state in totale 146 mila le unità immatricolate di Panda nel nostro paese lo scorso anno. Si tratta di un ottimo risultato se si considera che la city car del brand di Torino è l’unico modello che in Italia supera quota 100 mila. Tuttavia i dati sono in calo dell’1 per cento rispetto al 2016. Questo è dovuto al rallentamento delle immatricolazioni nella seconda metà dell’anno. Questo fenomeno ha inciso in particolare a dicembre quando le vendite di Fiat Panda hanno fatto segnare -26 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Fiat Panda conferma la sua leadership, anche nel 2017 è lei l’auto più amata dagli italiani precedendo Lancia Ypsilon e Fiat Tipo

Nel calo di Fiat Panda rispetto al 2016 ha inciso profondamente il minor numero di immatricolazioni delle versioni a Metano che rispetto al 2016 hanno fatto segnare un poco incoraggiante -60 per cento. Al secondo posto tra le auto più vendute in Italia troviamo un’altra auto di Fiat Chrysler: Lancia Ypsilon. La vettura ha fatto registrare 60 mila immatricolazioni con un calo dell’8 per cento rispetto al 2016. Al terzo posto si insinua Fiat Tipo che ottiene un risultato significativo.

La berlina di segmento C infatti raggiunge 56 mila unità vendute nel 2017. Da segnalare le circa 18 mila unità vendute di Fiat Tipo Station Wagon. Tra le altre auto più vendute in Italia segnaliamo la presenza al quarto posto di Fiat 500, che precede Renault Clio, Citroen C3, Fiat 500L, Fiat 500X, Volkswagen Golf  e Ford Fiesta. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nel 2017 in Italia le vendite crescono del 5,5%

Fiat Panda

Fiat Panda conferma la sua leadership, anche nel 2017 è lei l’auto più amata dagli italiani precedendo Lancia Ypsilon e Fiat Tipo

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco cosa potrebbe svelare Sergio Marchionne con il nuovo piano industriale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.