Fiat Panda multata perchè andava a 1447 Km/h, è successo a Faenza

Un curioso caso da Faenza dove un automobilistica è stato multato perchè secondo un Autovelox la sua Fiat Panda andava a 1447 km/h

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Un curioso caso ha coinvolto una Fiat Panda negli scorsi giorni a Faenza cittadina in provincia di Ravenna in Emila-Romagna. Un autovelox ha multato di 800 euro il conducente di questo veicolo in quanto risulta che la sua vettura stesse andando alla velocità di 1447 km/h per le strade di Faenza, precisamente in via Boaria.  Ovviamente si tratta di un errore dell’autovelox . E’ stata la stessa Polizia Municipale ad ammetterlo

 

Probabilmente 1447 più che i chilometri orari indicava l’orario in cui il passaggio della Fiat Panda è stato registrato. Tra l’altro il verbale recapitato al malcapitato automobilista faentino  prevedeva anche la decurtazione di dieci punti dalla sua patente. La multa è stata anche mostrata dal protagonista involontario di questa disavventura anche sui principali social network scatenando grande ilarità e ironia dal popolo del web.

 

La notizia ha avuto talmente tanta risonanza in Italia da essere addirittura finita nel mirino del celebre programma televisivo di Canale 5 ‘Striscia la Notizia’  che per l’occasione ha portato a Faenza il Mago Casanova. Successivamente visto anche il clamore suscitato da questo errore la multa è stata rettificata e notificata nuovamente al trasgressore questa volta con la reale velocità che la sua Fiat Panda ha raggiunto in quel momento.

 

Leggi anche: Fiat 500X e 500L coinvolti in nuovi richiami per problemi vari

 

Fiat Panda

Fiat Panda: a Faenza contravvenzione beffa, un automobilista multato perhcè andava a 1447 km/h

 

Leggi anche: Fiat X6H: il successore di Fiat Punto in Brasile avrà un nome mai usato prima

 

Tra l’altro l’automobilistica per qualche momento ha temuto il peggio visto che la contravvenzione oltre al pagamento di una sanzione pecuniaria e al decurtamento di 10 punti dalla patente vista la folle velocità prevedeva anche sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Peccato solo che 1447 km orari Fiat Panda non li raggiungerebbe nemmeno se fosse lanciata nello spazio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler