Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat Tipo sono le tre auto più vendute nel primo semestre del 2017

Nel primo semestre del 2017 in Italia Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat Tipo sono rispettivamente la prima, la seconda e la terza auto più vendute. Ancora una volta il primo posto va a Fiat Panda che nei primi sei mesi dell’anno riesce ad ottenere 87.310 immatricolazioni.  Questo significa che la celebre city car della principale […]

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Nel primo semestre del 2017 in Italia Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat Tipo sono rispettivamente la prima, la seconda e la terza auto più vendute. Ancora una volta il primo posto va a Fiat Panda che nei primi sei mesi dell’anno riesce ad ottenere 87.310 immatricolazioni.  Questo significa che la celebre city car della principale casa automobilistica italiana è riuscita a migliorare ulteriormente le sue vendite crescendo del 4 per cento.

 

Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat Tipo le più vendute in Italia nel 2017

 

Ne 2017 dunque ancora una volta trionfa il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che riesce a piazzare tre sue vetture tra le più vendute. Dietro a Fiat Panda staccata di molto troviamo Lancia Ypsilon. L’ultima vettura rimasta in vita della gamma di Lancia riesce a piazzare sul mercato italiano la bellezza di 37.039 unità. In questo caso però il risultato è inferiore a quello conseguito nello stesso periodo dello scorso anno. Infatti nel primo semestre del 2016 Lancia Ypsilon aveva ottenuto il 5,5 per cento in più di immatricolazioni rispetto al 2017. 

 

Al terzo posto di questa speciale classifica dominata da Fiat Panda, troviamo un’altra vettura del brand di Torino: Fiat Tipo. La celebre automobile domina il segmento C del mercato nel nostro paese e ottiene 36.597 consegne. Questo significa che rispetto ad un anno fa le vendite sono più che raddoppiate. In particolare segnaliamo l’ottimo risultato della versione Station Wagon. Questa particolare variante di Tipo è riuscita a vendere nel primo semestre dell’anno 11.606 unità distanziando la prima rivale di oltre 6 mila unità.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: a Cassino prodotte 63 mila unità nei primi 6 mesi del 2017

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo domina il segmento C del mercato in Italia e si piazza al terzo posto tra le auto più vendute nel nostro paese

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a giugno in Italia 1.500 unità vendute e una quota del 22%

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Lancia