Fiat Panda è la vettura più venduta in Italia nel primo trimestre del 2017

Fiat Panda anche nel primo trimestre del 2017 conferma la sua leadership in Italia risultando come l'auto più venduta in assoluto nel nostro paese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda si conferma anche in questo inizio di 2017 come la vettura più amata dagli italiani. La celebre auto del brand di Torino risulta essere infatti la più venduta in italia nel primo trimestre del 2017.  In totale infatti sono state 17.476 le Fiat Panda immatricolate in Italia nel mese di marzo 2017. Il risultato è ottimo se si pensa che a marzo 2016 erano state poco meno di 16 mila  le Panda immatricolate. Il primo trimestre dell’anno grazie ad un mese di marzo strepitoso si chiude nel migliore dei modi per la vettura italiana prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco in Campania. 

 

Prendendo in considerazione i primi tre mesi dell’anno sono state 48.408 le Fiat Panda vendute con una crescita  del 9.5 per cento rispetto al primo trimestre del 2016. Periodo in cui a sua volta la vettura era cresciuta molto rispetto all’anno prima. Quello di Panda del resto è un vero e proprio dominio, basti pensare che la seconda arrivata in questa speciale classifica delle auto più vendute in Italia è stata più che doppiata nei numeri. Ci riferiamo a Lancia Ypsilon che racimola solo 21.287 unità crescendo del 9,4 per cento. 

Al terzo posto tra le auto più vendute in Italia troviamo Fiat 500 che con 17.201 esemplari incrementa le sue quotazioni del 6 per cento.  Sempre a proposito della più importante casa automobilistica italiana, molto bene anche Fiat Tipo che chiude il primo trimestre come  auto più venduta nel segmento C con un totale di 16.446 unità. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ottime notizie dalla Germania a marzo 2017

 

Fiat Panda

Fiat Panda

 

Leggi anche: Bmw supera Mercedes a Marzo 2017 nelle vendite degli Stati Uniti

 

Per Fiat Chrysler però non ci sono solo buone notizie. Se da un canto Fiat Panda cresce ci sono altri modelli che invece vedono calare le proprie quotazioni. Ci riferiamo in particolare a  500L (-5%), 500X (-10,7%) e Alfa Romeo Giulietta (-9.7%). Per queste vetture la speranza è quella di invertire la rotta già a cominciare da questo mese di aprile appena iniziato.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.