Fiat Panda e gamma 500 tra le auto più noleggiate in Italia

E' stata resa nota la classifica delle auto più noleggiata in Italia nel 2016, Fiat Panda domina anche questo segmento di mercato davanti alla gamma 500

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Cresce in Italia il mercato delle auto noleggiate ed in particolare dei noleggi a lungo termine. Questi rispetto al 2018 aumentano di circa il 18 per cento. Il motivo è facile intuirlo sembra molto conveniente poter noleggiare una nuova auto per alcuni anni senza dover pagare assicurazione, bollo, tagliando etc. per poi prenderne una nuova. Si tratta di un formula che fin dall’inizio sta incontrando grande interesse nei consumatori italiani. Fiat Panda che già è da molti anni leader incontrastata delle auto più vendute in Italia, anche nella classifica dei noleggi del nostro paese si pone al vertice. 

Fiat Panda infatti nel 2016 è stata protagonista di ben 10.492 noleggi, surclassando con questi numeri le rivali. Al secondo posto distaccata di oltre 4 mila unità troviamo infatti la monovolume Fiat 500L che ottiene 6.460 unità noleggiate. Anche il terzo e il quarto posto della classifica sono ad appannaggio della principale casa automobilistica italiana che si può ben dire abbia monopolizzato il settore.

Leggi anche: Bmw Serie 5: la nuova generazione si mette in mostra l’11 e il 12 febbraio

Fiat Panda

Fiat Pandaè l’auto più noleggiata in Italia nel 2016, precede in classifica Fiat 500L, 500 e 500X

Leggi anche: Fiat Tipo 2017: il 28 e 29 gennaio primo porte aperte del nuovo anno

Dopo le prime 4 posizioni della classifica occupate da vetture targate Fiat troviamo al quinto posto la prima auto straniera, si tratta un po’ a sorpresa di Peugeot 308 che supera di poco Ford Fiesta e Volkswagen Golf. Proprio quest’ultima è quella che cala di più rispetto alla classifica delle vendite che invece la vede al terzo posto. In Italia la stragrande maggioranza di auto noleggiate sono vetture con motore a benzina, i diesel invece rappresentano appena un terzo del totale dei modelli a benzina Crescono le auto ibride, ancora scarsi risultati per le elettriche che evidentemente anche per i noleggi vengono considerate come poco allettanti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.