Quando si parla di automobili gli italiani sognano con poco. Tra le auto più cercate sul web dagli italiani, nessuna super car è presente ma solo auto alla portata di molti. Lo conferma una ricerca condotta dall’Osservatorio del portale DriveK. In base a questo studio l’auto maggiormente configurata sul web dagli italiani è risultata essere Dacia Duster. Nella classifica però si piazzano bene anche auto del gruppo Fiat Chrysler tra cui Fiat Panda e Jeep Compass. 

Secondo uno studio di DriveK  Fiat Panda e Jeep Compass sono due delle auto più cercate sul web dagli italiani

Fiat Panda si piazza esattamente al secondo posto tra le auto più cercate e configurate sul web dagli italiani, confermando così la sua popolarità che difatti la vede al primo posto tra le auto più immatricolate.

Sul gradino più basso del podio si piazza Jeep Compass. I Suv si confermano tra le auto che suscitano maggiore curiosità tra i consumatori del nostro paese.

Tra le altre auto che sono rientrate nella top ten di questa speciale classifica Citroen C3, Renault Clio e Fiat Tipo, Lancia Ypsilon e Hyundai Tucson. Fiat e Jeep si confermano rispettivamente come primo e secondo marchio più ricercato in Italia. Infine segnaliamo che ben 6 modelli presenti nella top ten delle auto più cercate sono presenti anche nella top ten delle auto più immatricolare in Italia nel 2018.

Leggi anche: Fiat Panda si conferma la più venduta in Italia anche a luglio, cresce bene la 500X

Fiat Panda Waze

Fiat Panda e Jeep Compass sono due delle auto più cercate sul web dagli italiani secondo uno studio di DriveK

Leggi anche: Fiat Punto addio: nei giorni scorsi prodotto l’ultimo esemplare, i lavoratori di FCA immortalano l’evento