Fiat Panda anche ad aprile 2019 si conferma l’auto più venduta in Italia

La celebre vettura del marchio torinese si conferma l'auto più venduta nel nostro paese anche nel mese di aprile 2019

di , pubblicato il
Nuova Fiat Panda

Anche nel mese di aprile 2019 Fiat Panda si è confermata come l’auto più venduta in Italia. La celebre vettura del marchio torinese ha infatti immatricolato la bellezza di 13.701 unità. Questo dato rappresenta una crescita del 54 per cento rispetto al mese di aprile dello scorso anno quando le Panda immatricolate nel nostro paese furono all’incirca 7 mila. Se invece andiamo a prendere in considerazione i primi 4 mesi dell’anno, le unità immatricolate di Panda in Italia sono state esattamente 54.854 unità. Questo dato rappresenta una crescita del 24 per cento rispetto al primo quadrimestre del 2018.

La celebre vettura del marchio torinese si conferma l’auto più venduta nel nostro paese anche nel mese di aprile 2019

Nel risultato di Fiat Panda spicca l’exploit della versione GPL che nei primi 4 mesi dell’anno ha venduto 7.800 unità migliorando rispetto all’anno scorso di quasi 4.500 unità. Nel primo quadrimestre del 2019 al secondo posto dietro Fiat Panda tra le auto più vendute in Italia troviamo Lancia Ypsilon che ha registrato in questo primo quarto dell’anno una crescita del 33 per cento in seguito all’immatricolazione di oltre 24 mila unità.

In ogni caso si tratta di numeri dimezzati rispetto a quanto ottenuto da Panda. Infine segnaliamo che tra le auto più vendute in Italia rientrano anche altri due modelli di Fiat Chrysler. Ci riferiamo a Fiat 500X e Jeep Renegade. I due crossover però sono in calo nel primo quadrimestre rispetto allo scorso anno. La vettura di Fiat ha perso il 15 per cento mentre Renegade il 10%.

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco come sono andate le vendite in Italia ad aprile 2019

Fiat Panda

Fiat Panda: La celebre vettura del marchio torinese si conferma l’auto più venduta nel nostro paese anche nel mese di aprile 2019

Leggi anche: Fiat Chrysler sceglie Google e Samsung per il sistema di auto connesse globali

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: