Fiat Panda adotterà la tecnologia Mild Hybrid da 48 volt

Fiat Panda in futuro arricchirà la sua gamma con una versione Mild Hybrid che è già in fase di sviluppo

di , pubblicato il
Nuova Fiat Panda

Fiat Panda è oggi uno dei modelli più popolari nel segmento A del mercato europeo. In particolare in Italia il veicolo è il più venduto dell’intero mercato. Negli ultimi tempi la gamma di Fiat Panda ha dovuto essere ristrutturata in diverse occasioni per adattarsi ai cambiamenti più immediati avvenuti nel settore. In particolare ci riferiamo all’arrivo del nuovo test sulle emissioni WLTP. Non dobbiamo inoltre dimenticare che norme sulle emissioni sempre più restrittive sono all’orizzonte e diventeranno presto una realtà. Uno dei grandi cambiamenti che l’offerta di Panda ha sofferto di recente è stata la scomparsa del diesel dalla sua offerta.

Fiat Panda in futuro arricchirà la sua gamma con una versione Mild Hybrid che è già in fase di sviluppo

Proprio per questo motivo anche la gamma della famosa vettura di Fiat in futuro verrà elettrificata.

Questo non con l’arrivo di una versione completamente elettrica che per il momento non è ancora prevista ma con una versione Mild Hybrid. Sotto il cofano ci sarà un motore a benzina 1.0 la cui potenza sarà di circa 70 CV e sarà accoppiato con un cambio manuale a cinque marce e un sistema a trazione anteriore. Al momento non si sa in quale versione della gamma di Fiat Panda verrà offerta con questa motorizzazione elettrificata. Nei prossimi mesi è probabile che qualche informazione in più possa arrivare su questo atteso modello che potrebbe far aumentare ulteriormente le vendite della popolare vettura della principale casa automobilistica italiana.

Leggi anche: General Motors e Fiat Chrysler Automobiles hanno acquistato certificati di CO2 da Tesla

Fiat Panda

Fiat Panda: la celebre vettura della casa italiana in futuro arricchirà la sua gamma con una versione Mild Hybrid che è già in fase di sviluppo

Leggi anche: Fiat Punto ed altri modelli potrebbero tornare grazie alla fusione tra FCA e Renault

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: