Fiat Panda e 500: pronta la rivoluzione per le future generazioni

Fiat Panda e 500 saranno protagoniste di un'autentica rivoluzione per quanto riguarda le future generazioni che arriveranno nel 2019 e 2020

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda e 500

Fiat Panda e 500 nel 2019 e nel 2020 arriveranno sul mercato con una nuova generazione molto attesa da appassionati e addetti ai lavori. Questi due modelli infatti sono i più venduti in assoluto da parte della principale casa automobilistica italiana che punta nel 2017 ad ottenere il record di vendite in Europa per quanto riguarda il segmento A del mercato in cui i due veicoli da soli rappresentano circa il 30 per cento dell’intero mercato. 

 

Fiat Panda e 500 pronta la rivoluzione

 

A proposito di Fiat Panda e 500, oggi vi segnaliamo le interessanti dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne nei giorni scorsi ad Auto Express. Il CEO del gruppo italo americano ha dichiarato che in futuro le due celebri city car del brand di Torino punteranno forte sulla tecnologia e sull’ibrido. Questo significa molto probabilmente che le due vetture abbandoneranno il diesel in favore dei moderni motori ibridi da 48 volt. 

 

Quello che Sergio Marchionne ha tenuto a precisare nel corso di questa intervista ad Auto Express è che l’obiettivo della sua azienda per quanto riguarda le nuove Fiat Panda e 500 sarà quello di dotare queste vetture di tecnologie tali da ridurre notevolmente i consumi di carburante di questi veicoli rispetto alla situazione attuale.

 

Leggi anche: Fiat: ancora problemi con i concessionari per la consegna di 6 mila Tipo non ordinate

 

Fiat Panda

Fiat Panda e 500 con le future generazioni faranno il pieno di tecnologia e abbracceranno l’ibrido

 

Leggi anche: Lancia, brand di Fiat Chrysler passa ai cinesi di GAC? l’indiscrezione arriva dal Brasile

 

Sergio Marchionne dice che al momento ci sono poche certezze nel mondo dei motori ma una di queste è che i piccoli propulsori diesel sono morti. Insomma per Fiat Panda e 500 si prepara una vera e propria rivoluzione i cui dettagli molto probabilmente cominceranno a delinearsi già a partire dai prossimi mesi.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler