Fiat Panda e 500 sono le city car più vendute in Europa a Marzo 2017

Fiat Panda e 500 anche nel mese di marzo 2017 dominano il segmento delle city car in Europa conquistando insieme il 30,4 per cento del settore

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda

Fiat Panda e 500 sono ancora una volta protagoniste delle vendite in Europa per quanto concerne il mese di marzo 2017. I dati ufficiali di vendita che riguardano l’intero continente, che sono stati resi noti nelle scorse ore, incoronano ancora una volta le due city car della principale casa automobilistica italiana che sono  per l’ennesima volta le city car più vendute in Europa.

 

Il successo di Fiat Panda e 500 è talmente elevato che le due vetture insieme ottengono una quota del 30,4 per cento nel primo trimestre di quest’anno nel proprio segmento di mercato che ovviamente è uno di quelli che vanno meglio nel vecchio continente e dove sicuramente non manca la concorrenza. Questo risultato fa un grande piacere ovviamente ai vertici di Fiat Chrysler Automobiles che non hanno mai fatto mistero di puntare forte su questi due veicoli e che quest’anno puntano a fare ancora meglio rispetto agli scorsi anni che comunque sono già stati molto positivi per le due piccole di casa Fiat.

 

Fiat 500, con 26.100 immatricolazioni a marzo e oltre 55.100 nei primi tre mesi dell’anno è risultata l’auto più venduta del segmento. Alle sue spalle Fiat Panda con 22.500 consegne nel mese, in aumento dell’8,3 per cento rispetto al 2016.

 

Grazie al risultato di Fiat Panda e 500, la principale casa automobilistica italiana per quanto concerne il mese di marzo 2017 è riuscita a crescere in Europa del 17,1 per cento e dunque in maniera maggiore rispetto al mercato nel suo complesso che invece è cresciuto del 10,9 per cento. Oltre a Fiat Panda e 500 comunque il brand di Torino deve ringraziare per questo risultato anche altri veicoli.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: dall’Europa arrivano ottime notizie

 

Fiat 500

Fiat 500 insieme a Fiat Panda ha dominato il segmento delle city car in Europa

 

Leggi anche: Alfa Romeo: in Europa il Biscione vola a marzo 2017, +45,7%

 

Ci riferiamo naturalmente alla monovolume Fiat 500L che è risultata essere la più venduta del suo segmento, con il 20,1 per cento di quota. Molto bene anche Fiat 500X e Fiat Tipo che nei propri segmenti di mercato sono state indubbiamente tra le più positive di tutto il continente. Segnale questo che gli ultimi modelli lanciati sul mercato dal marchio italiano che fa parte di FCA sono stati molto apprezzati dai consumatori.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler