Secondo una ricerca svolta dall’azienda LoJack che commercializza sistemi di sicurezza satellitari per auto, in Italia tra le auto più rubate vi sarebbero Fiat Panda, 500 e Jeep Renegade. La società che spesso collabora con il Ministero dei Trasporti basa le sue statistiche su un campione di oltre 220 mila auto in cui sono installati i suoi sistemi di sicurezza. Campania e Lazio sono le regioni in assoluto in cui si rubano più auto. Subito dietro troviamo Puglia, Lombardia e Sicilia.

In queste 5 regioni avvengono il 93 per cento dei furti di auto del nostro paese. Ormai le auto più a rischio di furto sono city car e suv. 

Fiat 500 e Panda insieme a Jeep Renegade sono 3 delle auto più rubate in Italia secondo le statistiche

Grazie ai sistemi satellitari di LoJack circa 2.400 veicoli rubati sono stati recuperati prima di essere portati all’estero o smontati. Tra questi numerosi esemplari di Fiat Panda, 500 e Jeep Renegade. Tutte e 3 le auto di Fiat Chrysler sono infatti presenti nella top ten dei modelli preferiti dai ladri. Le auto più rubate in assoluto nel nostro paese sono Panda e 500. Si registra inoltre un grosso incremento nei furti di Suv. Basti pensare che nella top ten delle auto più rubate trovano spazio ben 4 esemplari: Jeep Renegade, Toyota Rav 4, Nissan Qashqai e Range Rover Evoque.

Leggi anche: Fiat Chrysler entro giugno potrebbe acquistare la Sauber e trasformarla in Alfa Romeo

Fiat 500 e Panda

Fiat 500 e Panda insieme a Jeep Renegade sono 3 delle auto più rubate in Italia secondo le statistiche

Leggi anche: Fiat Chrysler: secondo la Fim Cisl l’Ecotassa penalizza 14 auto del gruppo e favorisce i concorrenti