Nei giorni scorsi grande rumore ha fatto l’annuncio di Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, che al Salone auto di Ginevra 2017 ha detto candidamente che Fiat Panda 2019, nuova generazione del celebre veicolo della principale casa automobilistica italiana non sarà più prodotto a Pomigliano per lasciare spazio alle vetture premium di Alfa Romeo e forse anche Maserati.
Non sarà comunque facile per Pomigliano rimpiazzare una vettura che lo scorso anno ha garantito la produzione di ben 147.291 vetture in totale nello stabilimento Fiat Chrysler in Campania.
Questo ovviamente porterà ad una riduzione dei costi di produzione notevole per la city car che dunque garantirà una maggiore redditività rispetto a quanto accade oggi che la sua produzione avviene in Italia. Fiat Panda 2019, nuova generazione di questo veicolo sarà molto diversa dall’attuale modello, così come raccontano i soliti bene informati.
In questa maniera le cose per Fiat Chrysler dovrebbero andare ancora meglio. Da Pomigliano qualche preoccupazione arriva dai sindacati che temono non sarà così facile rimpiazzare le unità prodotte di una vettura del calibro di Fiat Panda anche se comunque l’arrivo di nuove vetture di Alfa Romeo è ben visto dagli operai del sito produttivo.
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Entro fine mese conosceremo il futuro di Pomigliano e quali vetture di Alfa Romeo, Jeep o Maserati saranno prodotte nello stabilimento a partire dai prossimi anni.